Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ornavasso : Sport

Debutto in serie A1 dell’Openjobmetis Ornavasso

Domenica 20, a Castelletto Ticino, le Api bagnano l’esordio nella massima serie contro la corazzata Liu·Jo Modena
Ornavasso
Debutto in serie A1 dell’Openjobmetis Ornavasso
È iniziato il conto alla rovescia per il debutto in serie A1 dell’Openjobmetis Ornavasso. Domenica 20, a Castelletto Ticino, le Api bagnano l’esordio nella massima serie contro la corazzata Liu·Jo Modena. Smaltito il lungo weekend veneto-emiliano iniziato con il memorial “Scabari” e finito con l’All Star Game, la truppa giallonera ha iniziato a lavorare per il confronto con Piccinini e compagne con quasi tutto l’organico a disposizione.

Ieri sera, mentre la squadra era impegnata a Piacenza in un test contro le campionesse d’Italia di Gianni Caprara, ha raggiunto l’Ossola Cristina Chirichella. La centrale napoletana, classe 1994, ha trascorso l’intera estate e questo primo scorcio d’autunno in azzurro, prima con la Nazionale maggiore (al Grand Prix e agli Europei) e poi con l’Under 23 (ai Mondiali di categoria). Da questa mattina è a disposizione di Massimo Bellano per completare il reparto in cui è atteso il rientro dall’infortunio di Giulia Pisani. A dar loro una mano ci sarà l’ultimo acquisto dell’Openjobmetis. Confermando la linea verde e una politica attenta ai giovani talenti, la società ha perfezionato l’ingaggio di Ivonee Daniela Montaňo Lucumi. Colombiana classe 1995, 188 centimetri di altezza, è un elemento molto duttile, in grado di ricoprire sia il ruolo di opposto, sia quello di centrale.

L’operazione, impostata già nelle scorse settimane, s’è complicata per la giovane età dell’atleta. Nonostante Ivonee rientri anagraficamente tra le straniere Under 23 per le quali la Fipav concede una licenza a società, la ragazza è ancora minorenne (compirà i 18 anni in novembre). Il suo status ha quindi comportato una lunga trafila burocratica, sportiva e non, che si dovrebbe sbloccare in queste ore con la partenza dell’atleta per l’Italia.

Tornando al test con Piacenza, le Api sono uscite sconfitte per 4-0 (25-21, 25-18, 25-11, 25-21). Dopo un primo set più combattuto, le padrone di casa hanno dominato seconda e terza frazione. Nella quarta l’Openjobmetis, in vantaggio, s’è fatta superare nel finale. In Emilia mancavano Pisani, Chirichella e Baradel. La società in queste ore sta valutando chi sarà la sostituta di quest’ultima, vittima di un brutto infortunio al ginocchio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ornavasso
21/07/2017 - Semplicemente Vino&Musica
14/04/2017 - Quatar Amis all'Usteria
30/03/2017 - "California Suite"
08/01/2017 - Temperature anomale?
30/10/2016 - Più di 2000€ da Mary Poppins per Rebecca
Ornavasso - Sport
24/04/2016 - Orna Trail vincono Brizio e Berlinghieri
09/12/2015 - Circuito di Minivolley - CSI Verbania
29/11/2015 - Verbania 1959 sconfitta casalinga
04/10/2015 - Verbania 1959 pari casalingo
13/09/2015 - Verbania 1959 seconda vittoria
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti