Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Sport

Promozione: Stresa - Galliate: 8-0

Lo Stresa vince 8-0 contro il Galliate che perde Pinton per infortunio al 9' del primo tempo. Frattura del gomito per il ventenne attaccante al quale vanno i migliori auguri per una pronta ripresa.
Stresa
Promozione: Stresa - Galliate: 8-0
Prosegue la marcia dello Stresa a punteggio pieno (l'unica squadra in tutta la Promozione piemontese, dopo il pareggio odierno del Volpiano nel girone B) in testa alla classifica. Ottavo successo consecutivo e per un piacevole gioco numerico sono 8 i gol segnati al Galliate. Ora sono 7 i punti di vantaggio sulla prima inseguitrice che è la Juve Domo che battendo il Briga nell'anticipo del sabato sera ha scavalcato l'Oleggio battuto in casa 2-1 dal Cossato.

Bolzoni presenta Allioli in porta, Cerri, Terzi, Gibbin e Ferrari in difesa, Ambrosiani, capitan Dugnani e Zonca a centrocampo, Faraci al centro dell'attacco affiancato da Lipari a destra e Piraccini a sinistra. Il Galliate senza allenatore dopo le dimissioni di Ceratti, ha Walter Gallan in panchina e soltanto 16 giocatori a disposizione. Schiera Rolla tra i pali, in difesa Crini, capitan Giubertoni, Spaltini e Guce, a centrocampo Primerano, Basabe e Varesi. In attacco Faiella con Spartera e Pinton.

PRIMO TEMPO

Al 3' corner di Varesi, Faraci allontana di testa, Faiella calcia al volo ed alza sopra la traversa. Al 4' si invola sulla destra Lipari e il suo tiro è respinto da Rolla. Al 6' cross da sinistra di Piraccini, Ambrosiani libero nell'area piccola schiaccia di testa, ma non inquadra la porta. Al 9' dopo un contrasto aereo tra Cerri e Pinton verso la linea laterale, l'attaccante novarese cade malamente a terra. E' necessario l'intervento dell'ambulanza che trasporta lo sfortunato giocatore all'ospedale dove gli verrà diagnosticata la frattura del gomito. Dopo 6 minuti di sospensione la partita riprende con Yeboah al posto del numero 11. C'è il vantaggio stresiano con Piraccini che insacca di testa il perfetto cross da destra di Lipari. Al 17' Faraci serve Lipari che scarta anche Rolla ma si allunga troppo la palla, riesce comunque ad arrivare al tiro e l'estremo difensore ospite respinge. Al 18' Lipari per Faraci che riesce a smarcarsi bene al centro e tira, grande deviazione sopra la traversa, ma ininfluente in quanto l'attaccante stresiano è fermato in off side. Al 23' Dugnani smarca Faraci che scarta anche Rolla, ma malamente sbaglia la mira e la sfera finisce sul fondo. Al 28' Piraccini per Ambrosiani che tira un diagonale che è sicura preda di Rolla. Al 32' si vede anche il Gallite: da sinistra Yeboah fa un lungo traversone per Primerano che calcia dal lato opposto e a centro area c'è sulla traiettoria Spartera che calcia alto. Al 33' lo Stresa raddoppia: Faraci da destra serve Ambrosiani che appoggia a Piraccini che prende in velocità la difesa ospite, entra in area e deposita nell'angolino più lontano. Al 39' arriva il tris con Ambrosiani che batte in contropiede Rolla che si apprestava all'uscita.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione è un monologo stresiano che spadroneggia senza problemi. Al 4' tiro di Faraci che finisce sopra la traversa. Al 6' viene calato il poker: azione personale di Lipari che entra in area da sinistra e crossa per l'accorrente Ambrosiani che a centro area può segnare la sua personale doppietta. Al 12' Lipari dopo avere confezionato due assist vincenti, decide di entrare anche lui nel tabellino dei marcatori e deposita alle spalle di Rolla l'assit da destra di Ambrosiani. Al 15' è Faraci che finalmente riesce anche lui a mettere il proprio sigillo nella goleada, raccogliendo il passaggio da destra di Zonca e battendo Rolla, impotente di fronte al dominio degli attaccanti borromaici. Al 19' colpo di testa di Ambrosiani che termina fuori. Al 36' Cosentino festeggia nel migliore dei modi il proprio ventitreesimo compleanno segnando il 7-0 e al 40' Faraci chiude definitivamente il conto segnando anche lui la sua personale doppietta e issandosi a quota 10 nella classifica marcatori.

TABELLINO

STRESA SPORTIVA: Allioli, Cerri (1' st Bonjakaj), Terzi, Gibbin, Ferrari, Ambrosiani, Zonca, Dugnani, Piraccini, Lipari (12' st Cosentino), Faraci.

A disposizione: Tacconi, Zaitouni, Caramella, Motta, Soldati. All.: Fabio Bolzoni

ASD GALLIATE: Rolla, Crini, Guce, Basabe (9'st Munafò), Spaltini, Giubertoni, Primerano, Varesi, Spartera (18' st Mortarino), Faiella, Pinton (13' Yeboah).

A disposizione: Bertinato, Di Bartolo. Allenatore: Walter Gallan

Marcatori: pt: 15' e 33' Piraccini, 39' Ambrosiani. St: 6' Ambrosiani, 12' Lipari, 15' e 40' Faraci, 36' Cosentino.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea. Assistenti di linea: Mauro Marangoni e Luciano Ruggeri di Vercelli.

Ammonito: Faiella per proteste.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
17/07/2017 - Midsummer Jazz Concerts: al via la sesta edizione
17/07/2017 - 56° Stresa Festival - Il programma
15/07/2017 - Isola in Festival - Tango e atmosfere argentine
14/07/2017 - Un Paese a Sei Corde 2017
05/07/2017 - "Alessandro Borghese 4 Ristoranti" sul lago Maggiore
Stresa - Sport
09/11/2016 - Verbano Yacht Club riceve il Collare d’Oro per Meriti Sportivi
27/05/2016 - Motonautica a Stresa
01/05/2016 - Stresa -Baveno 1-1
17/04/2016 - Stresa - Borgomanero 2-1
04/04/2016 - Stresa - Varallo e Pombia 1-0
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti