Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Percorsi sonori: corsi gratuiti di musica d'insieme

L'Associazione “Confetture Musicali” e la Provincia del VCO organizzano, a partire dal 27 ottobre, uno stage di musica d'insieme, aperto a tutti i giovani sino ai 35 anni d'età.

Verbania
Percorsi sonori: corsi gratuiti di musica d'insieme
l Progetto è realizzato e sostenuto nell’ambito dell’Accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Gioventù e Regione Piemonte.

Il corso, completamente gratuito, mira a fornire una preparazione tecnico – strumentale e a favorire la nascita di piccole e grandi formazioni musicali che si esibiranno in tre diversi eventi nei Teatri della provincia. Per realizzare questo progetto che abbraccerà vari generi musicali, la scelta è ricaduta sugli strumenti ritmici moderni, come batteria e percussioni, basso, chitarra acustica, chitarra elettrica, pianoforte e tastiere, affiancati da strumenti a fiato e da cantanti che avranno un ruolo di solisti o di coristi, a seconda delle esigenze musicali, dell'arrangiamento e della preparazione individuale.

I docenti formatori che guideranno gli allievi in questo percorso musicale sono:

M° Roberto Mattei – basso elettrico.

M° Federica Napoletani – canto

M° Roberto Olzer – pianoforte e tastiere

M° Paolo Pasqualin – batteria e percussioni

M° Fabrizio Spadea – chitarra elettrica ed acustica

Le iscrizioni sono aperte a partire da lunedì 14 ottobre fino a sabato 26 ottobre, presso la sede dell'Associazione Confetture Musicali, in via Corridoni, 3 Domodossola, o tramite mail scrivendo

a scuoladimusica@giorgioimmovilli.it

All'atto dell'iscrizione sarà consegnato il programma degli incontri che si terranno presso la sede della Società Filarmonica di Villadossola.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook dell'Associazione o chiamare il numero di cellulare 3333425349.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti