Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Elezioni Verbania 2014: MoVimento 5 Stelle Verbania

Il primo appuntamento è fissato per il 25 Ottobre presso il Chiostro in via Fratelli Cervi 14.
Verbania
Elezioni Verbania 2014: MoVimento 5 Stelle Verbania

Il MoVimento 5 Stelle di Verbania organizza una ” Serata con i parlamentari a 5 stelle: Carlo Sibilia, Davide Crippa e Carlo Martelli, moderatore d’eccezione Piero Ricca.”

Venerdì 25 Ottobre, alle ore 21:00, presso il Chiostro in via Fratelli Cervi 14, i parlamentari del MoVimento 5 Stelle, con moderatore d’eccezione Piero Ricca, incontreranno, insieme al gruppo Verbanese, i cittadini per raccontare la loro esperienza, quello che realmente stà succedendo al Governo, il perché il MoVimento è una nuova opportunità per la gente di riappropriarsi della politica. Dalla Campania ci sarà Carlo Sibilia, segretario della III Commissione (Affari Esteri e Comunitari), attento sulle vicende Bildenber e della al dir poco strana Fondazione Vedrò che coinvolge noti politici, tra i quali Letta (intendiamo quello di sinistra, il nipote di quello di destra!), insomma un parlamentare a 5 Stelle che tra l’altro è stato uno dei 12 Deputati che, il 7 settembre c.a. , salirono sul tetto di Montecitorio in difesa della Costituzione. Saranno presenti anche i nostri parlamentari locali, come Davide Crippa vicepresidente della X Commissione (Attività Produttive, Commercio e Turismo), attento sulle vicende locali del CEM e dell’antenna a Dumera, e tra le ultime, attivo per la tutela dei piccoli esercizi commerciali con la regolarizzazione degli orari di centri commerciali ed infine, e non certo per importanza, Carlo Martelli Vicepresidente della XIIIª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) impegnato sulle vicende Riva e Ilva di Taranto, una Taranto non tanto lontana da noi viste le aree industriali dismesse delle nostre zone.
Una serata molto ricca che metterà anche i Verbanesi di fronte alla realtà della politica Italiana attuale e sarà un’opportunità in più per i cittadini stessi di conoscere e porre domande senza filtri, come è nello stile del MoVimento. Cittadini incontrano cittadini per non rimanere indifferenti alla situazione politica Italiana!
La cittadinanza è invitata.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone chissà
renato brignone
22 Ottobre 2013 - 10:43
 
magari ci diranno come mai la fantomatica piattaforma di Grillo ancora non è pronta e quindi la "Democrazia diretta del duo Casaleggio/Grillo" è il solo frutto del pensiero dei "due illuminati". Vedano i 5 stelle, io desidero una democrazia rappresentativa in cui mi si rappresenti... ma se nessuno mi rappresenta posso anche pensare a una "democrazia diretta", ma se è una bufala , nel senso che le decisioni non vengono prese dalle persone ma da un "tandem", i pentastellati possono anche essere brave persone, ma restano ininfluenti, o peggio ostaggio di un ideologico cambiamento che anzichè modificare congela.
Vedi il profilo di renato brignone P.s.
renato brignone
27 Ottobre 2013 - 09:22
 
Ho partecipato alla serata e confermo 2 cose:
1- i parlamentari sono brave persone
2- la piattaforma resta una chimera e l'operato dei 5 stelle é un assorditá legata al programma loro e solo a quello, su tutto ciò che esula non possono/ vogliono prendere posizioni.

Per verbania poi , il cercare un candidato a sindaco senza confrontarsi con quelli in campo, é semplice presunzione .
Vedi il profilo di lupusinfabula Sindaco di Verbania
lupusinfabula
27 Ottobre 2013 - 13:45
 
Per quanto appare fino ad ora sulla scena l'unico candidato super partes mi sembra Carlo Bava, , non proveniente da alcun partito politico: penso che proprio per questo i partiti, e soprattutto la sinistra, gli faranno terra bruciata attorno.
Vedi il profilo di GM Condivido il giudizio di Brignone
GM
28 Ottobre 2013 - 18:09
 
Condivido il giudizio di Brignone.
Mi sono sembrate persone pulite e piene di entusiamo ma:
- rimanevano fermi sempre a posizioni imposte dal duetto guru Grillo Casaleggio;
- hanno trattato questione di secondaria importanza come il solito finanziamento ai partiti, la restituzione del loro stipendio da parlamentari, gli attacchi al Presidente Napolitano. I temi importanti sono stati proposti unicamente dai quesiti del pubblico.
Vedi il profilo di Roberto punti di vista...
Roberto
28 Ottobre 2013 - 20:53
 
..la piattafroma per le proposte di legge è stata presentatra oggi, per il resto in tre ore ne son state dette di cose e mi sembra nessuno si sia lamentato delle risposte.. poi ognuno ne tragga le sue riflessioni, ovviamente dal suo punto di vista.
Vedi il profilo di renato brignone la piattaforma
renato brignone
29 Ottobre 2013 - 09:50
 
copio un commento non mio da FB sulla fantomatica piattaforma:

Allora... io ho avuto problemi di registrazione, poi dopo 6 mesi finalmente li hanno risolti. Ebbene, sono entrato, ho visualizzato, ho commentato. Ho da dire un paio di cose. Primo: Vittorio, tu sei un informatico come me, 10 volte più bravo di me probabilmente, ma davvero sei soddisfatto dello strumento tecnico? Non raccontiamoci storie... 6 mesi per fare sto blog con possibilità di commento? Prendevamo io e te Wordpress, lo sbattevamo su un dominio ed era molto più valido: posso dire che lo facevamo in una sera? Secondo: c'è il firmatario della legge proposta... manco un link ad una scheda personale...ad un curriculum on line... alla pagina personale di FB o di Linkedin... tempo di sviluppo? diciamo 5 minuti se scriviamo codice con un solo dito di una sola mano? Terzo: un minimo di web 2.0, la possibilità di vedere statistiche personali (come e quante altre proposte ho votato) la possibilità di fare sharing sui social network... Quarto: ma chi è il genio che ha fatto la query degli interventi lasciando all'inizio il primo e mettendo al fondo gli ultimi? senza neanche una paginazione, ovvero devo andare di rotellina di mouse per 4 ore prima di arrivare al fondo (ovvero all'ultimo intervento inserito). Errori così madornali io non li facevo neanche nel primo mese di programmazione. E ci sono voluto mesi per questo obbrobrio con la foto di sfondo sgranata? Ma chi l'ha fatto? Topogigio? E' davvero una porcata.
Vedi il profilo di Roberto Punti di vista
Roberto
29 Ottobre 2013 - 17:26
 
dipende da cosa copi ;-) Possiam perder ore e ora a prender mille pensieri diversi.. il bello della rete però, Non trovi? ognun può dire e contraddire... basta saper leggere però le cose giuste da quelle sbagliate :-)
Vedi il profilo di GM Sempre punti di vista
GM
30 Ottobre 2013 - 18:54
 
Grillini sfegatati a parte si intuiva, a partire dal presentatore fino ad arrivare agli interventi del pubblico più intelligente, una certa critica su tematiche fondamentali quali la rappresentanza e la mancata formulazione di una politica fiscale e di bilancia grillina, alternativa a quella di Governo.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Metti una sera al cinema - Lo stato contro Fritz Bauer
23/01/2017 - LegalNews: Anziano padre compie elargizioni a favore di amici: inabilitazione?
23/01/2017 - PD su Beata Giovannina
22/01/2017 - Fipav S3 Minivolley Cup più di 150 mini atleti
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti