Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Giornata ecologica: più di cento volontari

Oltre un centinaio di volontari sparsi in dieci punti della città. La Giornata ecologica verbanese che è andata in scena questa mattina ha riscosso un significativo successo, coinvolgendo numerose realtà e cittadini e centrando il suo obiettivo: l’impegno per una Verbania più pulita.
Verbania
Giornata ecologica: più di cento volontari
Mentre nel pomeriggio gli addetti di ConSerVco portano via una prima parte del materiale recuperato (l’operazione si completerà lunedì), il bilancio parziale è positivo. «I rifiuti raccolti sono stati numerosi, ma al di là del dato numerico, che avremo a inizio settimana, c’è il grande impegno di tutti – spiega l’assessore all’Ambiente Marcovicchio, che in mattinata sull’auto elettrica di proprietà del Comune ha visitato tutte e dieci le “squadre” all’opera incontrando a Fondotoce anche il sindaco Marco Zacchera –.

Sono rimasto stupito da quanto è stato raccolto al Sasso: ora la spiaggia è davvero più pulita e accessibile, anche in vista della bella stagione».
Spiagge e rive l’hanno fatta da padrone «sia per quel che riguarda i rifiuti abbandonati, sia per quel materiale come la buzza che arriva accompagnata dalla corrente e che altrimenti non verrebbe rimosso», prosegue Marcovicchio, che ringrazia tutti: «quartieri, enti, associazioni e normali cittadini, con una menzione speciale per chi ha pulito la Pastura, coinvolgendo famiglie intere e tanti bambini, dando davvero un valore educativo a questa iniziativa».

A Intra, nei luoghi passati in rassegna dal Comitato di quartiere, la raccolta ha prodotto un doppio risultato. Tra i rifiuti è stato infatti ritrovato un portafogli smarrito che, subito consegnato alla polizia municipale, prima di pranzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Terminata la fatica, tutti si sono ritrovati di fronte al McDonald’s di Pallanza per un aperitivo, un brindisi e un saluto. L’appuntamento con i partecipanti alla Giornata ecologica (comunità romena, Azzurra Sub, associazione La Riva, Casa circondariale, Wwf, Comitati di quartiere, Amici degli animali, Protezione civile, McDonald’s, Casa Pound) è per sabato prossimo, 19 maggio, a Palazzo di Città.

Alle ore 11 sindaco e assessore consegneranno a ciascun partecipante e a ogni gruppo un attestato di partecipazione.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
15/12/2017 - Note Romantiche due concerti natalizi
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
15/12/2017 - Concerto di Natale a Renco
15/12/2017 - Matera Capitale Europea della Cultura se ne parla a Verbania
15/12/2017 - Omaggio a Vaslav Nijinsky
Verbania - Cronaca
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Marchionini da Gentiloni per i fondi bando Periferie
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti