Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ski pass provinciale per tutte le località sciistiche del VCO

Uno skipass unico nel comprensorio di NeveAzzurra. Il tariffario è stato definito dai gestori degli impianti sciistici delle dieci località – messe in rete nel 2010 grazie a un’iniziativa dell’amministrazione provinciale sostenuta dalla Regione Piemonte – ora consorziati nell’Associazione Ski Area VCO.
Verbania
Ski pass provinciale per tutte le località sciistiche del VCO
La novità di quest’anno riguarda soprattutto l’abbonamento di coppia ‘genitore-figlio’, nelle due opzioni ‘junior’ o ‘agonista’ (per famiglie con ragazzo/a iscritto a un sci club). Si tratta di un ‘doppio’ stagionale, rispettivamente da 700 e 600 euro, a cui si affianca anche l’opzione dell’abbonamento stagionale per il ragazzo e il ‘carnet da dieci giornalieri non consecutivi’ per mamma o papà, al prezzo di 530 e 400 euro.

“I gestori delle sciovie del VCO, nelle località di Domobianca, San Domenico, Formazza, Devero, Mottarone, Macugnaga, La Piana di Vigezzo, la Baitina di Druogno, Pian Di Sole e Cheggio, hanno deciso di puntare in particolare su questa offerta, perché da un ricerca condotta in collaborazione con il Distretto Turistico, si è individuato che vi è un’utenza piuttosto diffusa in questo senso, e dunque madre o padre che accompagnano un figlio o figlia sui vari ‘terreni’ di gara provinciale o che trascorrono insieme una giornata sulla neve. Confido – dice Guidina Dal Sasso, Assessore provinciale allo Sport e Turismo – che l’anno prossimo si possano concordare ulteriori pacchetti, destinati, in modo più esteso, alle famiglie. Intanto partiamo con queste offerte, acquistabili in prevendita dal 28 ottobre al 17 novembre. Una proposta di sport e divertimento a ‘km zero’, con la quale il risparmio si realizza a partire dalle spese di carburante e pedaggio autostradale”.

Ma un’altra novità da sottolineare è anche l’accordo siglato da Ski Area VCO con i colleghi svizzeri della stazione sciistica di Graechen, grazie al quale si è compresa la località vallesana in quelle incluse nello stagionale provinciale (un rapporto paritetico con i detentori dello ski pass per il comprensorio di Graechen: i loro abbonamenti stagionali danno il via libera alle piste del Verbano Cusio Ossola).

L’acquisto va effettuato on line sul il sito www.skiareavco.org o presso l’ufficio della Pro Loco a Varzo (adiacente al Bar Centro - via Largo Pletti, 3) tutti i giorni dalle 17,00 alle 19,00.

La prevendita – in scadenza il prossimo 17 novembre – permette anche di risparmiare sull’acquisto di tutti gli altri stagionali dello Ski Pass provinciale, differenziato nelle categorie: adulti, senior, junior, maestri/allenatori e agonisti. Per questi ultimi vi è – come negli anni scorsi – la possibilità di estendere la validità dell’abbonamento anche sulle piste lombarde, grazie all’accordo con la FISI Alpi Centrali (da acquistare presso ANEF Ski Lombardia).

Per quanto riguarda i carnet, in vendita si trovano da 10 e 14 giornalieri non consecutivi, sempre differenziati in adulti, senior (nati prima del 31/12/1948) e junior (nati dopo il 1/01/1999).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
Verbania - Cronaca
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti