Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

CATTANEO NEWS 25 ottobre 2013

Riceviamo e pubblichiamo l'ultimo numero di Cattaneo News, dell'On Valerio Cattaneo
Verbania
CATTANEO NEWS 25 ottobre 2013

Cari amici,
desidero informarvi di un’iniziativa imprenditoriale (www.sibyecom.it), che può rappresentare un opportunità per il tessuto economico piemontese, colpito duramente dalla crisi economica.
L’e-commerce, è un canale fondamentale per conquistare nuove fette di mercato da parte delle nostre aziende, sempre più isolate dalla globalizzazione e con i magazzini pieni per effetto del calo dei consumi.
Molte volte nella speranza di rilanciare l’azienda s’intraprendono avventure ”web” costose e deludenti nei risultati, perché in internet il singolo sito di vendita on-line, se non opportunamente supportato da una costosa campagna di marketing, viene inghiottito dal magma della rete e spesso porta solo consolidamento dei clienti già fidelizzati.
Si By Commerce analizzato i comportamenti della rete “sentiment” ha creato un portale che si basa su una filosofia d’unione e di aiuto reciproco che genera un monolite “virtuale” che permetterà ad ogni singolo operatore, che inserisce i suoi prodotti all’interno del portale, d’avere la massima visibilità possibile.
Inoltre Si By Commerce per agevolare le imprese che vogliono condividere questo cammino, nello spirito di solidarietà che contraddistingue l’iniziativa, ha eliminato i costi d’ingresso nel supermercato ed ha ridotto roylaties e costi di gestione al minimo, senza rinunciare alla qualità ed alla sicurezza mettendo a disposizione degli operatori un sistema di gestione che coniuga la semplicità d’ utilizzo con le più recenti e sofisticate novità informatiche sul panorama dell’ e-commerce mondiale.
Sono convinto che tale iniziativa potrà dare un aiuto concreto al Piemonte, e spero che le aziende della nostra regione sappiano cogliere l’ importanza e l’ opportunità di questo progetto, perciò vi chiedo, se ritenete, di dedicare cinque minuti del vostro tempo prezioso per visionare il video di presentazione con attenzione (link video, http://www.sibyecom.it/home/video.php, si to www.sibyecom.it).

Con le più vive cordialità.
On. Valerio Cattaneo



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Matteo Baccan Spot aziendale?
Matteo Baccan
25 Ottobre 2013 - 14:46
 
Non vi sembra uno spot verso l'azienda "SI By Commerce"?

Tenendo conto che

* il sito è attivo da pochi mesi
* ha 4 negozi attivi (pare), ma se provate a girare nei 4 negozi sembrano vuoti e senza contenuti
* è stato sviluppato da un'azienda terza (DSI Design sas compare in alto alle pagine), utilizzando magento commerce, quindi non stiamo parlando di qualche particolare strumento inventato da una startup italiana, ma di una installazione e personalizzazione di qualcosa di esistente

mi chiedo: qual'è la forte innovazione che hanno introdotto? quale magica esperienza c'è dietro questo sito? dato che non ha una storia alle sue spalle e neppure delle referenze? e neppure del traffico?
Dove sarebbe la presenza sulla rete? Su facebook?

Pronto a ricredermi se qualcuno fosse in grado di dimostrarmi che questa non è aria fritta
Vedi il profilo di renato brignone spam
renato brignone
25 Ottobre 2013 - 15:03
 
sbaglio oppure ho letto una "spam" pensando fosse un comunicato politico di un "On" (sta per onorevole?! Sic.)

bel livello!
Vedi il profilo di Emilio Polignani Ma che é????
Emilio Polignani
25 Ottobre 2013 - 15:44
 
Non sbaglia Brignone, una roba del genere non s'era mai vista ............. Pazzesco .......... Ma quindi pure io posso chiedere a Verbania Notizie di pubblicare le offerte e gli sconti del negozio di mio zio????
Vedi il profilo di renato brignone X Emilio
renato brignone
25 Ottobre 2013 - 15:49
 
per la precisione, Verbania Notizie ha fatto il suo lavoro, ha dato spazio a un comunicato che arrivava da un "personaggione" politico del territorio... che poi lo stesso ci abbia fatto una pessima magra figura, questo è nei fatti ;)
anzi, grazie... mi sono fatto "grasse risate" a fronte di "magre figure"
Vedi il profilo di Matteo Baccan Spazio ai comunicati stampa
Matteo Baccan
25 Ottobre 2013 - 16:16
 
Per poter capire un personaggio è necessario leggerne le "opere".

Per questo abbiamo pubblicato quello che per noi e' solo uno "spot" verso un'azienda che, almeno nel sito che viene proposto, non crediamo possa vantare una "storia di successo", ma come detto sopra, siamo pronti a ricrederci.

Sono sicuro che a Verbania ci siano aziende che, dal punto di vista "dell'ecommerce", possono vantare storie di successo ben migliori di quella proposta da Cattaneo, se ce ne fosse una che legge questo blog saremmo lieti di pubblicarne la sua storia.
Vedi il profilo di Giuseppe Garibaldi Io ci crederei...
Giuseppe Garibaldi
25 Ottobre 2013 - 17:40
 
... a volte non è necessario far successo con qualcosa di innovativo e tecnologico. Le idee sono a volte, le vincitrici di progetti ben più grandi rispetto alla tecnologia. Perchè non crederci? E se arrivassero nuovi posti di lavoro, vi farebbero schifo considerando che questo nuovo portale ecommerce è totalmente italiano?
Vedi il profilo di Matteo Baccan Situazione attuale e situazione futura
Matteo Baccan
25 Ottobre 2013 - 18:08
 
Caro "Giuseppe Garibaldi" il futuro è una cosa tutta da costruire.

Ad ora non c'e' nulla, mancano (entro nel tecnico):

* contenuti: i siti sono vuoti e incompleti, prova a navigarli
* traffico: da Alexa in poi tutti danno traffico vicino allo zero
* dettagli su affiliazioni: quali sono i costi di affiliazione? non ho trovato nessun tipo di dettaglio, ma magari ho cercato male
* presenza in rete: prova a cercare informazioni sul sito, ad ora non lo conosce nessuno
ottimizzazione tecnica del sito
* presenza su comparatori di prezzi (costameno, google shopping, kelkoo, etc): zero
* SEO: credo venga ereditato quello di magento: va adattato al sito
* SEM: l'unica campagna e' quella di Cattaneo
* prestazioni da rivedere: ho testato il sito con vari tool, da page speed in poi, tutti segnalano grandi problemi prestazionali, protocolli non compressi, immagini non ottimizzate, script non compressi, etc etc .. anche se col traffico attuale nessuno puo' rendersene conto, ma se l'idea e' quella di accorpare N negozi, prima o poi qualcuno se ne renderà conto.
* il design non è responsive: usalo con uno smartphone e capirai quello che dico

Perché scegliere questa soluzione e non Amazon (uno a caso)? Solo per patriottismo? mi sembra un motivo un po' debole.

Dal punto di vista umano auguro la massima fortuna a questa idea, spero cresca e riesca a diventare quello che vuole, ma ad ora, dati alla mano, non c'è un motivo per aprire o migrare un ecommerce su questa piattaforma, se non il "patriottismo locale": è troppo giovane.
Vedi il profilo di paolino. prego?!
paolino.
25 Ottobre 2013 - 18:33
 
ma fatemi capire,l'onorevole fa pubblicità a un'azienda? fa copia e incolla di un redazionale,aggiunge 2 righe di intro e 2 alla fine e lo pubblica su (con grande umiltè..) "cattaneo news". ma vi sembra normale?? siamo alla frutta.
Vedi il profilo di garzoli gabriele fratelli d'italia
garzoli gabriele
26 Ottobre 2013 - 00:19
 
caro Crosetto, dopo i commemti del sindaco di Salerno, annota sulla agenda di Mameli la proposta del grande economista Cattaneo che fa concorrenza a Monti. Sono in attesa di una boutade del generale La Russa sullo sbarco dei clandestini in Normandia. Se vuoi sakvarti manda avanti le Frittelle d'Italia e non i Frittelli.
Vedi il profilo di Emanuele Per Matteo Baccan
Emanuele
29 Ottobre 2013 - 12:33
 
Buongiorno Matteo,
mi chiamo Emanuele Carcerano e sono l'amministratore Delegato della DSI Design, società che ha realizzato il portale SiByeCom.

Ho letto con interesse la tua analisi tecnica e mi congratulo con te, per il tempo sicuramente prezioso che hai utilizzato per analizzare il portale ma che nello stesso tempo si evince un forte interesse per questa iniziativa.

Per questa ragione, ho deciso di risponderti, senza ovviamente nessuna povera polemica, siamo consapevoli che alcune cose devono essere ottimizzate al fine di garantirne la migliore performance, ma come ben sai, un progetto nasce da un'idea, l'idea prende forma e diventa realtà e si ottimizza nel tempo in relazione a un lavoro costante per la definizione e il raggiungimento di una strategia di miglioramento economico e sociale, basata su un concetto di sviluppo avanzato che abbia il suo punto di forza nella capacità di aggiungere valore al sistema dei prodotti, dei servizi e delle imprese verso un mercato globale sempre più esigente.

Pertanto, non ti elenco su cosa non sono d'accordo nella tua analisi, dovrei risponderti punto punto e non mi sembra il caso e anche molto sterile. Ciò che posso dirti è di continuare a seguirci, da parte nostra cercheremo di conquistarti per fa sì che tu possa diventare un amico per SiByeCom.

Con gratitudine, un caro saluto.
Emanuele.
Vedi il profilo di Matteo Baccan SiByeCom
Matteo Baccan
29 Ottobre 2013 - 17:42
 
Ciao Emanuele

come hai letto, non sono contro l'idea, ma credo che la spinta ad una idea debba essere fatta in un momento in cui l'idea è maggiormente matura, rispetto al periodo di lancio, nella quale risulta ancora limitata e la probabilità di allontanare persone è maggiore di quella di attirarle.

François de La Rochefoucauld diceva: Parlar bene o parlar male di una persona, l'importante è che se ne parli.

Da questo punto di vista, la newsletter di Cattaneo ha quantomeno raggiunto il suo scopo :)

Sicuramente seguirò le evoluzioni del progetto, che come hai capito ritengo sia ancora immaturo, ma vedi questa cosa come uno stimolo, non come una condanna.

Dal lato umano, ti faccio i migliori auguri per una riuscita di quanto stai preparando.

Per quanto riguarda invece Cattaneo, credo che la spinta data dalla sua newsletter dovrebbe andare verso iniziative politiche e non verso interessi aziendali, altrimenti avrei anche io servizi da sponsorizzare per la valorizzazione del territorio, ma e' anche vero che è la sua newsletter e non la mia :)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
23/09/2017 - BellaZia: La Pita
22/09/2017 - “Cultura e Natura. La natura addomesticata”
Verbania - Politica
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti