Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora prima sconfitta

Arriva la prima sconfitta stagionale per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora nel campionato di Serie D. Nella trasferta di Arona contro le biancoverdi di Federico Motta arriva un 3-1 tutto sommato lottato che ha visto le padrone di casa vincere e restare al comando del campionato, un campionato che, va detto, è appena iniziato.
Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora prima sconfitta
Arona si è comunque dimostrata una formazione competitiva che ha le carte in regola per un campionato di vertice in una gara nella quale, quando ha cambiato ritmo d’attacco ha messo in difficoltà Verbania che, giusto sottolinearlo, non ha del tutto demeritato, in particolare nei primi due set di partita.

Andrea Cova all’ombra del San Carlone parte con Valentina Boschi palleggio, Annalisa Cottini opposta, la gemella Sonia Cottini con Francesca Magliocco sono le bande, al centro Pamela Ferrari ed Emily Velsanto con Samira Ait libero, molto cambi nel corso della gara. Parziali della partita 27-25, 17-25, 25-17, 25-16.

Il tecnico Andrea Cova la racconta così: “La squadra state bene in partita sino alla metà del match poi obiettivamente quando le padrone di casa hanno aumentato il ritmo in attacco siamo andare in difficoltà ed abbiamo avuto paura di giocare punto a punto – spiega - purtroppo è come se in certi momenti non ci rendessimo conto che i set finiscono a 25 ed in certi frangenti sfavorevoli si deve uscire usando la tecnica senza stare a pensare troppo agli errori che sono stati fatti. Peraltro ci mancava un libero perché Giulia Di Maio era indisponibile per un attacco febbrile. Arona si è dimostrata squadra forte, ha in campo degli attaccanti di banda molto positivi, tra cui una che non avevamo incontrato in occasione dell’amichevole precampionato che ha fatto davvero cose importanti e che ci ha messo in grave difficoltà. Prendiamo le cose buone, continuiamo a lavorare e avanti, il campionato è appena iniziato”.

Pallavolo Arona – Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 3-1 (27-25, 17-25, 25-17, 25-16).
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Saglio Trombone, Maggetto, Velsanto, Ferrari, Belardinelli, Ait (L). All: Andrea Cova

Si rammenta che questo pomeriggio nel contesto dell’evento pomeridiano voluto da ASD Rosaltiora al PalaManzini di Verbania vi sarà a partire dalle 16.45 una presentazione ufficiale della Prima squadra stessa.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
05/12/2016 - La Paffoni vince e va in vetta
05/12/2016 - Altea Altiora brusco stop
01/12/2016 - MilanoInside: La Corte delle meraviglie
29/11/2016 - Arona Active: 5 bronzi
28/11/2016 - Vega Occhiali Rosaltiora vittoria a Pont S. Martin
Fuori Provincia - Sport
27/11/2016 - Bianconi Finstral VCO vince sul campo di Bra
27/11/2016 - Brutta botta per il Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti