Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

4 milioni di euro in più per la provincia del VCO

Pubblichiamo un comunicato stampa che manifesta la soddisfazione del PD con Trapani, Ravaioli e Borghi.
Verbania
4 milioni di euro in più per la provincia del VCO
Oggi abbiamo raggiunto un importante risultato che rafforza l’azione politica del Partito Democratico sul territorio provinciale. Oggi alla Camera dei Deputati è stato varato Il decreto che ridetermina il taglio alla Provincia del VCO, stabilito nella cifra di 6.737.000 €, con una riduzione di taglio pertanto di 4.233.522 € che entreranno così di nuovo a far parte del bilancio della provincia.
“E’ un riconoscimento importante- rimarca il seg. Provinciale del Pd Antonella Trapani - e consentirà alla Provincia del VCO di tornare sui suoi passi rispetto ad alcune scelte che mettevano a rischio la sicurezza del nostro territorio. Ci aspettiamo che così come è avvenuto nel mese di settembre, con il coinvolgimento dei sindaci sulla impossibilità per carenza di fondi di appaltare il servizio di sgombero neve, si sia altrettanto trasparenti e coinvolgenti nella distribuzione di quanto inaspettatamente è rientrato nella disponibilità dell’ente guidato dal presidente Nobili.”
Anche il Capogruppo del Pd in provincia Paolo Ravaioli commenta positivamente la notizia che giunge da Roma “Bisogna subito puntare ai capitoli di bilancio che identificano i compiti istituzionali dell’ente: la viabilità e l’edilizia scolastica senza però dimenticare i pagamenti pregressi, per servizi già erogati e ancora insoluti. Secondo noi la discussione dovrebbe esser oggetto del prossimo consiglio provinciale.”
“Ancora una volta -commenta l'on. Borghi- il governo Letta dà una risposta molto concreta e puntuale al territorio del Verbano Cusio Ossola, rispettandone la peculiarità montana e sanando una evidente iniquità legata alla logica ragionieristica con la quale i precedenti governi Berlusconi e Monti avevano disposto tagli lineari nella spending rewiew. E' una boccata di ossigeno per la Provincia del VCO, che auspico possa essere impiegata al meglio dall'amministrazione provinciale, ad iniziare dal pagamento di imprese, fornitori ed enti locali in credito con la Provincia. Ringrazio il Presidente del Consiglio e i ministri Saccomanni e Delrio per la sensibilità e l'attenzione mostrata nella circostanza”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
25/05/2017 - Programma concerti Santa Marta
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti