Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Domodossola : Eventi

Cena della solidarietà a Casa don Gianni

L’appuntamento solidale è a Casa don Gianni, come ogni anno, per contribuire alla costruzione del Fondo di Solidarietà gestito dall’Associazione Alternativa A… ONLUS.
Domodossola
Cena della solidarietà a Casa don Gianni
Il fondo viene finanziato, grazie ad una costante attività di raccolta di risorse e alla presenza di numerosi volontari, dalla libera contribuzione di tutti coloro che credono nel progetto di Casa don Gianni e dagli eventi che vengono organizzati nel corso dell’anno, ed è alimentato da tutti gli utenti che si rivolgono al Centro per la Famiglia della Cooperativa La Bitta attraverso la sottoscrizione della Tessera dei Servizi.

Proprio grazie al fondo di solidarietà, le prestazioni del Centro per la Famiglia sono erogate a tariffe etiche. L’Associazione Alternativa A.. ha mantenuto l’impegno di garantire l’accesso alle prestazioni anche alle persone in condizione di difficoltà economica, contribuendo all’integrazione della parcella in misura variabile secondo un apposito regolamento che utilizza come criterio di valutazione il modello ISEE.

Prestazioni quest’anno incrementate grazie all’apertura, nello scorso mese di maggio, dello Studio dentistico “Sorrisi di solidarietà”, servizio pensato per persone in condizione di fragilità economica. Lo studio, attrezzato con strumentazioni all’avanguardia, si avvale della collaborazione di dentisti volontari e di assistenti alla poltrona esperti e qualificati.

Il “Fondo” resta dunque strumento indispensabile sia per erogare sostegni economici a persone e famiglie in condizioni precarie, sia per sostenere, attraverso borse lavoro, inserimenti lavorativi o per promuovere soggiorni temporanei presso comunità o strutture idonee a contenere conflitti o disgregazioni familiari.
Il Fondo di Solidarietà mette a disposizione del Centro per la Famiglia circa 20 mila euro all’anno.

La cena della solidarietà, a base di piatti proposti dallo chef Alessandro, rappresenta anche il momento conviviale conclusivo dell’anno, quello in cui volontari e amici della Casa si trovano e condividono, oltre che la “passione” per la Casa stessa, i risultati del proprio impegno e le prospettive per il 2017.

L’offerta minima è di 25.00 euro e la prenotazione è indispensabile.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Domodossola
21/11/2016 - Riunione Interconnector Svizzera-Italia
04/11/2016 - Incontro "Interconnector Svizzera-Italia"
22/10/2016 - “Castagnata di solidarietà”
12/10/2016 - Philippe Daverio racconta la nascita del Divisionismo
Domodossola - Eventi
15/09/2016 - Serata d’autore: “Bach, per violoncello solo”
25/07/2016 - Chiusura del progetto Filiera Eco-alimentare
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti