Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Sport

Verbano Yacht Club riceve il Collare d’Oro per Meriti Sportivi

Il Collare d’Oro è la massima onorificenza per una Associazione Sportiva che viene conferita alle Associazioni ultracentenarie. Riceviamo e pubblichiamo la lettera spedita ai soci del Club che spiega l'importanza del premio
Stresa
Verbano Yacht Club riceve il Collare d’Oro per Meriti Sportivi
Il Collare d’Oro è la massima onorificenza per una Associazione Sportiva che viene conferita alle Associazioni ultracentenarie e che hanno già ricevuto la Medaglia e la Stella d’Oro al Merito Sportivo.

Viene assegnato ogni anno dal CONI a poche Associazioni Sportive Italiane: quest’anno ne sono state scelte sette tra cui, nel nostro territorio, il Torino Calcio. L’assegnazione avviene per Meriti Sportivi ed in particolare sia per i risultati ottenuti , come vittorie e partecipazioni a gare, sia per le attività organizzati, (eventi ,insegnamenti e diffusione dello sport).

Ve lo annuncio con Orgoglio perché per una Associazione Sportiva è come ricevere un Oscar, un riconoscimento al lavoro svolto, ai progetti portati a termine e alle forze spese per trasmettere la passione per la Vela e per la Motonautica, sport che da sempre e sin dal 1895 abbiamo diffuso.

Con Onore, perché per uno dei più antichi Yacht Club Italiani ricevere questa onorificenza vuol dire dare continuità alla storia ed avere una grande responsabilità per il futuro.

Con Emozione, perché aver creduto e portato avanti la filosofia “lo sport prima di tutto” ha dato ottimi risultati e il Collare d’Oro è il massimo riconoscimento per una ASD: siamo stati così ripagati di tutte le fatiche e abbiamo ricevuto uno stimolo grandissimo per il futuro.

Ringraziamo gli allenatori, i ragazzi, i loro genitori e tutti coloro che hanno collaborato con noi e che si sono via via appassionati: siamo una Associazione Sportiva e dobbiamo diffondere lo Sport, abbiamo scelto in questo quadriennio di ricominciare dai ragazzi, ma abbiamo in programma per il futuro anche il coinvolgimento degli adulti.

Nel quadriennio appena trascorso molte sono state le gare e regate importanti che abbiamo organizzato: faremo ancora meglio, sempre con la stessa filosofia ed impegno, per portare il Verbano Yacht Club ad essere un punto di riferimento.

Il 19 Dicembre ritireremo il nostro Collare d’Oro a Roma, al Foro Italico, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Nella bella stagione festeggeremo tutti insieme questo prestigioso, storico ed importante riconoscimento brindando al canto di “Verbano, hip hip hip... Urrà!!!”

Porgo un caloroso e affettuoso saluto

Eric Bevilacqua



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
03/12/2016 - “Lo Scozzese Volante”
30/11/2016 - Natale a Stresa 2016
16/11/2016 - Nuovo Comandante dei Carabinieri a Stresa
10/11/2016 - "Guareschi e Jannacci" solidali
Stresa - Sport
27/05/2016 - Motonautica a Stresa
01/05/2016 - Stresa -Baveno 1-1
17/04/2016 - Stresa - Borgomanero 2-1
04/04/2016 - Stresa - Varallo e Pombia 1-0
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti