Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PdCI: contro Aldo Reschigna

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato Aurelio Tedesco segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani, riguardante la proposta di Aldo Reschigna di usare i soldi destinati alla pista ciclabile Fondotoce per il ripristino del porto turistico di Intra.
Verbania
PdCI: contro Aldo Reschigna
Siamo assolutamente contrari alla proposta del consigliere alla regione Aldo Reschigna di usare i soldi destinati alla pista ciclabile Fondotoce -Suna per il ripristino del porto turistico di Intra.

Se si vuole giustamente sistemare il porto Palatucci si trovino i soldi necessari in altro modo , magari diminuendo i soldi destinati ai gruppi consiliari, ma la pista ciclabile è fondamentale per lo sviluppo del turismo nella nostra zona ed è fondamentale per creare una città più vivibile. Una pista ciclabile che collega Verbania all'Ossola se ben valorizzata e pubblicizzata potrebbe portare turismo non solo italiano, ma da tutta Europa.

Molti tour operator organizzano percorsi in bicicletta in Olanda, in Francia, in Svizzera e ogni anno centinaia di migliaia di persone vi partecipano.

Il nostro territorio non ha nulla da invidiare alle nazioni citate prima, anzi. Invitiamo il commissario prefettizio Dottor Mazza a non prendere nemmeno lontanamente in considerazione questa nefasta proposta .

Aurelio Tedesco
segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Massimo La Vecchia Reschigna, un'occasione per stase zitto
Massimo La Vecchia
4 Novembre 2013 - 13:00
 
Che a quel pancione di Reschigna non interessino le piste ciclabili penso che sia fuori da ogni dubbio. Ma ai comuni cittadini (magari con figli ai quali far trascorrere qualche ora all'aria aperta, si e molto, nonchè a quella grande fetta di turismo dinamico e giovane.
Reschigna sparisci, mangia il tuo lauto stipendio in silenzio o devolvine un po' per la ristrutturazione del porto!
Vedi il profilo di Papi tira l'acqua al suo vicino
Papi
4 Novembre 2013 - 15:46
 
Reschigna è spesso in un locale molto prossimo al porto turistico a giocare a carte.
Vedi il profilo di armand du plessis ...argomentoni....
armand du plessis
4 Novembre 2013 - 21:07
 
mi complimento con signori papi e massimo la vecchia per l'altissimo livello, in termini di contenuti, da loro portato. Ricordiamoci solo che le piste ciclabili, a Verbania, sono state sviluppate da Reschigna prima e Zanotti dopo. Con i gli esponenti di cdx assolutamente contrari.
Non comprendo cosa c'entri dove una persona vada a giocare a carte.
Vedi il profilo di Alberto Utilizzo soldi pubblici
Alberto
5 Novembre 2013 - 09:14
 
Su queste tematiche ognuno propone quel che gli salta in mente, penso però che trasferire denari destinati ad un progetto per altro scopo sia alquanto ingiusto ma anche tecnicamente poco probabile da eseguire (questo seguendo quanto recitano le leggi in tema di capitoli di bilancio). I commenti dei concittadini sopra scritti sono ancora troppo blandi rispetto a quello che la "sinistra" ha regalato alla nostra città, un bellissimo polo chimico ad alto rischio, con tanto di cartina con evidenziate a cerchio le aree più pericolose, con una forte sirena sul monterosso per avvertire di eventuali fughe di materiale pericoloso, il che vuol dire quando è troppo tardi, tradotto, la nostra dovrebbe essere una bellissima città "turistica", ma grazie a decisioni e scelte prese negli anni da gran parte degli amministratori "politici" di "sinistra, centro e destra" non lo è mai diventata, ci arrabattiamo, in compenso però è la città con uno dei più alti target di morti per cancro. Secondo voi questi "politici di sinistra" hanno ancora il diritto di puntare il dito e parlare? Lascio a voi l'ardua sentenza e a loro una riflessione e un esame di coscienza! Aggiungo solo che sono fortunati ad aver combinato questi pastrocchio in Italia perché se fossero stati in paesi dove la gente si incavola per molto meno non so come sarebbero finiti. Buona giornata a tutti perché oggi c'è il sole.
Vedi il profilo di Alberto Actis Denari per il porto e piste ciclabili
Alberto Actis
5 Novembre 2013 - 09:52
 
La trasformazione di Verbania in città post industriale passa anche da semplici infrastrutture pustroppo un po' costose quali, prioritaria per lo sviluppo turistico, la pista ciclabile tra Fondotoce ed il nord del lago.
La parte più costosa in assoluto è quella di Canton Magistris fino ai tre ponti e quella della Beata Giovannina. Non perdiamo quest'occasione con polemiche sterili. Lo scontro politico arricchisce la dialettica ma stavolta insieme, lottando, ce la faremo ad avere pista ciclabile pubblica e magari porto turistico un po' più privato in mano a imprenditori che sappiano anche d'infrastrutture e non solo di bilanci. Anche a Pallanza c'è posto per una zona barche tra l'isolino S Giovanni e la Villa Giulia, naturalmente costruita dalla natura e una volta utilizzata, nemmeno brutta da vedere con tante barche tintinnanti al movimento ondoso: San Dazio ci illumini e ci protegga. Per quel poco che posso incidere, state sicuri che pur non essendo ciclista condivido lo spirito e mi impegno al massimo a pedalare verso questa direzione.
Vedi il profilo di Papi Cos'è la destra cos'è la sinitra
Papi
5 Novembre 2013 - 10:54
 
La destra è contro le piste ciclabili
La sinistra è per le piste ciclabili
Reschigna è contro la pista ciclabile.
Actis è per la pista ciclabile.

Invece destra e sinistra sono per i porti.

Verbania ultimo baluardo della dicotomia destra e sinistra
Vedi il profilo di Egidio righetti Porto
Egidio righetti
5 Novembre 2013 - 12:39
 
Se non si sistema il porto alla prpssima burrasca andranno ancora A fondo altre
Barche
Vedi il profilo di Emilio Polignani Reschigna e porto turistico ............
Emilio Polignani
5 Novembre 2013 - 14:15
 
Signor Reschigna lei ha già avuto occasione una volta di occuparsi del Porto Turistico .............. E CI E' BASTATO!!!!!!!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/10/2017 - Ritrovamento dispersi al Devero grazie all'APP
19/10/2017 - "Come vivere 100 anni"
19/10/2017 - "Nuovo Mondo" al Museo del Paesaggio
19/10/2017 - Parliamo di Carcere
18/10/2017 - Il Polo del Riuso di Verbania
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti