Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora arriva Santhià

Serie C Regionale: Altea Altiora alla prova casalinga della Stamperia Alicese Santhià senza il regista Marco Miani. Giovanili: tutte in campo le squadre Altiora con impegni tra le mura di casa.
Verbania
Altea Altiora arriva Santhià
Altea Altiora con in carniere i preziosi tre punti della gara casalinga di sabato scorso con il Cuorgnè guarda alla complicata gara del fine settimana con fiducia e ottimismo.

Certo la partita non è delle più facili, arriva la Stamperia Alicese Santhià del tecnico biellese Federico Barazzotto che ha ottenuto per ora un interessante record di tre successi ed una sconfitta per otto punti complessivi che piazzano i biancorossi santiatesi al quarto posto della graduatoria provvisoria.

Verbania ha ripreso buon umore e attende al Pala Manzini con via alle ore 20.30 la compagine ospite alla ricerca di punti per avvicinare i piani alti della classifica.

Altiora dovrà però fare a meno di Marco Miani, il palleggiatore del sestetto verbanese reduce da una distorsione alla caviglia rimediata nel finale di match con l’Alto Canavese.
Nelle altre partite della quinta giornata spicca il derby gaudenziano Volley Novara – Scurato e lo scontro di vertice Pallavolo Torino-Aosta; chiudono il programma Pavic-Chieri e Cuorgnè-Occimiano, entrambe gare con in palio punti pesanti per la salvezza.


GIOVANILI: TUTTI IN CASA I TEAM ALTIORA, REDATTE LE SECONDE E TERZE FASI DAL C.R. PIEMONTE.
Sarà un super weekend di pallavolo giovanile quello in programma alla palestra Ranzoni di Verbania Trobaso.
Si parte sabato mattina alle ore 10.30 con il quinto impegno degli Allievi Under 14 di Calcaterra: reduci da un ruolino di 3 successi ed una sconfitta al tiebreak, Calderara e C. tentano di migliorare la propria graduatoria affrontando i vercellesi del Valsesia Volley Team di Varallo Sesia.
L’impegno appare decisamente alla portata dei piccoli di casa Altiora che potrebbero terminare il girone di andata immediatamente alle spalle della capolista attuale S. Rocco Novara.
Domenica mattina alle ore 11.00 ecco in campo i Ragazzi Under 16 di Alberto Franzini che se la vedranno con i novaresi del S. Rocco attualmente fanalini di coda della graduatoria: obbiettivo il successo, che porterebbe i verbanesi non solo a migliorare la propria classifica (per ora 4 punti frutto di una vittoria da 3 e una sconfitta al quinto), ma ad acquisire ulteriori sicurezze nel loro processo di crescita sportivo e agonistico.
Domenica pomeriggio alle ore 18.00 la Juniores Under 18 di Franzini gioca il derby della Provincia Azzurra contro il 2mila8volley Domodossola: entrambe le formazioni sono a quota zero e il successo sarebbe ossigeno e morale per la formazione che ne beneficerebbe.
Nel frattempo il C.R. Fipav Piemonte ha diramato le seconde e terze fasi dei tre Campionati Giovanili Regionali: l’Under 14 passerà dalle attuali 27 squadre di prima fase alle successive 20, numero che porterà poi al tabellone finale a 8 e quindi alla Final Four Regionale di categoria.
Il passaggio dalle 27 alle 20 sembra cosa fatta per il team di Calcaterra che poi affronterebbe la seconda fase con interessanti prospettive di tentare l’accesso al tabellone a 8 finale.
I due team di Alberto Franzini giocheranno certamente la seconda fase Silver (31 squadre in Under 16 e 22 in Under 18) per poi affrontare un taglio molto severo nella terza fase Gold; l’accesso alle migliori 16 tra i Ragazzi e tra le migliori 12 in Under 18 sembra assai complicato da ottenere, ma tentare non nuoce…



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
04/12/2016 - Spazio Bimbi: Il Circle-time: che cos’è e perché è utile a scuola
03/12/2016 - Vega Occhiali Rosaltiora arriva Volley Parella
03/12/2016 - Sconfitta per il Verbania
03/12/2016 - Minivolley Cup 2017
03/12/2016 - Ferrari contro variazione del Piano Regolatore
Verbania - Sport
02/12/2016 - Altea Altiora a Moncalieri per volare
28/11/2016 - Altea Altiora altra vittoria
26/11/2016 - Minivolley per tutto il Piemonte Orientale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti