Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Angera: "Arte e Letteratura.. fanno rima con Cultura"

Sabato 26 novembre ad Angera (VA) due eventi in uno: l’artista Luca Francocci espone le sue ultime opere e la scrittrice Marina Martorana presenta il suo nuovo romanzo giallo, Intrigo Internazionale sul Verbano. Vernissage con due eventi in uno.
Fuori Provincia
Angera: "Arte e Letteratura.. fanno rima con Cultura"
Una serata interessante per chi desidera ampliare in modo social e informale il suo patrimonio di conoscenza, quella in programma sabato 26 novembre dalle ore 19 al Kilino Cafè Art & Gallery, in piazza Garibaldi 29 ad Angera.

Il locale fashion sull’affascinante lungolago angerese ospiterà infatti, tra drink e snack, le ultime novità di due talentuosi personaggi della provincia di Varese. Uniti, oltre che dall’amicizia, dalla passione per il creare. Il libro dell’autrice verrà proposto tra le opere dell’artista, in un’atmosfera di intense pennellate e virtuosismi estetici, per dar vita a una kermesse che coniuga l’arte con la letteratura. E sottolineare, così, l’importanza degli aspetti culturali nella quotidianità.

II duplice evento sarà presentato da Maria Giulia Baiocchi, giornalista e scrittrice di Luino.

Luca Salvatore Francocci, di Osmate, è un eclettico figurativo con oltre cinquanta mostre al suo attivo, tra personali e collettive. Non solo pittore, ha sviluppato nel suo percorso artistico varie forme di espressione tra cui illustrazione, grafica, copertine per volumi, allestimenti scenici in grandi hotel, fotografia. Assistente universitario di disegno animato con il mitico Cavandoli, Francocci ama i ritratti e per idearli si ispira in particolare a fonti letterarie.

Marina Martorana , giornalista, scrittrice e consulente di info-comunicazione, vive a Brebbia. Ha lavorato dal 1989 al 2014 al Corriere della Sera e scritto una ventina di testi di saggistica. Intrigo Internazionale sul Verbano – Pietro Macchione Editore - è il suo secondo giallo, ambientato come il primo ( Morte sul Verbano) sulla sponda lombarda del lago Maggiore e nei suoi bellissimi dintorni. Scenari ricchi di storia, arte e natura ma non tanto conosciuti. Per renderli più noti, ha inventato uno staff investigativo che si muove nell’area lacustre della provincia di Varese.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
01/12/2016 - MilanoInside: La Corte delle meraviglie
29/11/2016 - Arona Active: 5 bronzi
28/11/2016 - Vega Occhiali Rosaltiora vittoria a Pont S. Martin
27/11/2016 - Bianconi Finstral VCO vince sul campo di Bra
27/11/2016 - Brutta botta per il Verbania
Fuori Provincia - Eventi
19/11/2016 - Rebecca Junior Chef
11/11/2016 - L’Accademia dei Folli mette in scena Folli all’Opera
28/10/2016 - "Nel segno della Misericordia"
27/10/2016 - 'Festival Mondiale della Letteratura a Mirapuri 2016'
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti