Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Nuovo Grand Hotel

L'Amministrazione comunale ha approvato la delibera programmatica relativa alla costruzione di un nuovo Grande Albergo sul Lungolago di Stresa, tra gli Hotel "La Palma" e "Des Iles Borromées".
Stresa
Nuovo Grand Hotel
L'approvazione dello specifico stralcio di variante è motivata dal fatto che gli operatori privati che andranno a investire sono pronti a dar corso all'intervento e, anzi, rischiano di perdere un consistente finanziamento comunitario se i lavori non verranno ultimati entro luglio 2014.

L'Amministrazione ha pertanto ritenuto di procedere con questa variante visto l'importante interesse pubblico in gioco, costituito dalla riqualificazione di una vasta area degradata della Città, che permetterà anche il recupero delle ville storiche che vi insistono e che sono vincolate dalla Sovrintendenza.

Va inoltre considerata l'importanza di un investimento che comporterà la creazione di molti posti di lavoro, sia nella realizzazione dell'opera, sia una volta avviata l'attività alberghiera (circa 90 posizioni lavorative stimate), nonché gli introiti per il Comune derivanti dagli oneri di urbanizzazione e perequativi, quantificabili in diversi milioni di Euro, i quali serviranno alla Città per realizzare opere pubbliche in futuro.

Dice il Sindaco Canio Di Milia: "Si tratta di un passo importante e, dal punto di vista dell'Amministrazione, anche doveroso, nel senso che è giusto - quando un operatore vuole investire e creare occupazione in questo momento di crisi economica (e, ripetiamo, si tratta di ben 90 posti di lavoro) - dargli la possibilità di portare avanti il proprio progetto imprenditoriale che è anche di indubbio interesse pubblico".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
24/03/2017 - Rassegna teatrale a Stresa
18/03/2017 - Libreria Alberti apre a Stresa
17/03/2017 - "Taxi a due piazze"
16/03/2017 - "Cosa pensano gli stresiani?"
10/03/2017 - Gran Galà di beneficenza
Stresa - Cronaca
08/03/2017 - Ballo Debuttanti Stresa 2017 vince Maria Orfàno
07/03/2017 - Carabinieri arresti per furto
26/02/2017 - Le Isole Borromeo diventano 2.0
22/02/2017 - Paffoni e GSH Sempione 82 nelle scuole
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti