Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

1° Rally 999 Minuti Historic: terminate le verifiche!

Conclusa per 89 equipaggi la parte dedicata al controllo dei documenti e delle vetture; tutto pronto per la partenza del progolo serale che sarà preceduto dalla consegna del premio speciale a Sandro Munari.
Verbania
1° Rally 999 Minuti Historic: terminate le verifiche!
Novara, 08 novembre 2013 – Si sono da poco chiuse le operazioni di verifica della prima edizione del Rally 999 Minuti Historic; in totale sono ottantanove gli equipaggi che le hanno superate, quarantotto di questi nel rally storico, dove si è registrata l’unica defezione da parte dell’equipaggio femminile formato da Francesca e Monica Mosso. Tutti presenti all’appello i trentadue iscritti alla regolarità sport “Trofeo ACI Novara”, mentre nove sulle dieci annunciate, saranno le vetture che partecipano alla categoria all stars.

Molta incertezza per il pronostico, viste anche le mutevoli condizioni meteorologiche; nella mattinata una leggera pioggia ha infatti disturbato le operazione di verifica che si sono svolte in un ampia area messa a disposizione nel parcheggio del Centro Commerciale San Martino 2. Contemporaneamente nella zona a nord della città, quella interessata da alcune prove, era segnalata pioggia battente. Per la giornata di domani, sabato, le previsioni danno pioggia leggera nel mattino seguite da schiarite nel pomeriggio. Tornando al pronostico, si contano diversi equipaggi che possono dire la loro per il successo finale a partire dai comaschi Ambrosoli e Viviani sulla Porsche 911 SC Gruppo 4; molto quotati anche i locali Forti – Borini anch’essi con una coupè di Stoccarda; entrambi dovranno però vedersela con Migliara – Tobaldo con l’Opel Ascona 400 Gruppo 4, molto veloci anche su fondi dallo scarso grip. Un occhio di riguardo anche per la Lancia Stratos dei veneti Costenaro – Marchi e per le Fiat 131 Abarth dell’equipaggio Girardo – Girardo, a prima e Mano – Dal Masso la seconda.

Sicuramente diranno la loro anche le Ford Escort RS Gruppo 4 di Fioravanti – Torricelli e Guggiari – Oberti. Non si escludono, però, sorprese che potranno venire da equipaggi con vetture meno performanti ma favoriti dalla scarsa aderenza delle strade interessate dalle prove.

La giornata prevede alle ore 17.30 l’incontro sul palco di partenza con Sandro Munari, il quale a ricordo della sua vittoria del 1967 nella prima edizione del Rally dei 999 Minuti, riceverà un premio speciale. Sarà poi presente sfilando lungo il percorso prima delle vetture apripista alla guida di una Lancia Fulvia HF Gruppo 4.

Per ulteriori informazioni si ricorda che è già attivo il sito web www.999minuti.com e su Facebook le informazioni si possono reperire alla pagina “999minuti”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
24/03/2017 - "Spring Festival"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti