Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Minivolley per tutto il Piemonte Orientale

Partirà contemporaneamente il 27 novembre, a Novi Ligure e Varallo Sesia, l’edizione 2017 della FIPAV S3 Minivolley Cup. Per la prima volta il Comitato Provinciale di Novara e VCO ed il Comitato Provinciale di Vercelli organizzeranno un circuito di Minivolley che coinvolgerà tutte le società affiliate alla FIPAV delle province di Novara, Verbania, Vercelli, Biella ed Alessandria.
Verbania
Minivolley per tutto il Piemonte Orientale
L’organizzazione del circuito e la supervisione delle tappe è stata affidata dai Presidenti dei Comitati organizzatori a Mirco Pecnich, che ha curato con successo l’edizione 2016 per Novara e VCO. La formula sarà la stessa dello scorso anno, con una classifica generale che terrà conto sia del numero degli atleti che le società sapranno coinvolgere sui campi di gara, sia del numero di partecipazioni delle società alle varie tappe, con punti bonus che premieranno frequenza e continuità. L’obiettivo dichiarato è quello di far incontrare le società del territorio anche attraverso il minivolley, favorendo l’integrazione di un Comitato che, tra gennaio e febbraio del prossimo anno, eleggerà il suo Presidente. L’iscrizione al torneo è gratuita e viene estesa l’obbligatorietà di presentare il modello Camp-3 per la tutela assicurativa degli atleti. Classifica, calendario e comunicazioni saranno aggiornate settimanalmente nella sezione dedicata al Minivolley del sito istituzionale www.novara.federvolley.it

Nella riunione con le società interessate, in cui si sono condivise le regole gestionali comuni, si è stilato un calendario eventi che vanta, ad oggi, 30 tappe tra indoor e outdoor, distribuite sull’intero territorio da fine novembre a metà giugno. Le società novaresi fanno da battistrada con la richiesta di 18 tappe da organizzare tra Novara, Suno, Bellinzago, Borgomanero, Romagnano Sesia, Invorio e San Maurizio d’Opaglio, alle quali si aggiungeranno le 2 competizioni del VCO organizzate a Verbania. Le società della provincia di Alessandria hanno aderito facendo inserire 8 tappe che permetteranno di giocare a Novi Ligure, Valenza ed Acqui Terme mentre, in provincia di Vercelli, si disputeranno le 2 tappe previste a Varallo Sesia e Borgosesia.

Il torneo offrirà l’opportunità ai giovani atleti nati negli anni 2009-2010-2011 di confrontarsi con i coetanei del Piemonte Orientale nella categoria S3 WHITE (ex Palla Rilanciata), mentre nella categoria S3 GREEN (ex Minivolley 1° livello) si confronteranno gli atleti nati negli anni 2007-2008-2009.

Nella categoria S3 RED (ex Minivolley 2° livello) si incroceranno sotto rete gli atleti più grandi nati nel 2005-2006-2007.

I presupposti affinché il torneo susciti interesse negli atleti e nelle società, favorendo confronti costruttivi, sono senz’altro buoni. L’elevato numero di tappe consentirà a tutti di giocare, senza rifiutare iscrizioni per la saturazione delle strutture. La risposta di partecipazione delle società è andata al di là di ogni più rosea aspettativa, segno che la direzione intrapresa è quella giusta.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/02/2017 - Settimana dello sport, molte le scuole aderenti
24/02/2017 - Agli Amici dell'Oncologia 4000€ dal calendario benefico
24/02/2017 - Lampi sul Loggione si parte
24/02/2017 - CVCI partita la stagione 2017
23/02/2017 - M5S torna sul bilancio
Verbania - Sport
20/02/2017 - Altea Altiora perde ma fa festa
19/02/2017 - Paffoni vince la sfida al vertice
17/02/2017 - Paffoni sfida al vertice
17/02/2017 - Altea Altiora bivio Moncalieri
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti