Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Interventi nelle scuole per oltre 100 mila euro

Interventi nelle scuole a Verbania per oltre 100 mila euro varati dalla Giunta. Sia per le strutture che per il benessere degli alunni. Riportiamo la nota dell'Amministrazione Comunale.
Verbania
Interventi nelle scuole per oltre 100 mila euro
Sono oltre 100 mila euro gli interventi varati dalla Giunta Comunale di Verbania nei giorni scorsi.
Oltre 90 mila per interventi di manutenzione (nelle suole Peron a S.Anna e alla materna ed elementari Tozzi di Suna), e 9 mila euro per progetti di sostegno al benessere degli studenti (ai tre istituti comprensivi di Verbania).

Nello specifico alle scuole elementari Peron a S.Anna si interverrà sulle non buone condizione della facciata della scuola che presenta alcune fessurazioni (lato parcheggio via Adreani), attraverso un intervento di manutenzione straordinaria e tinteggiatura, mantenendo la colorazione della facciata similare all'esistente.

Alle scuole materne di Suna si interverrà sulle condizioni non ottimali dell'atrio d'ingresso colpito da infiltrazioni, attraverso la ricostruzione dell'intonaco e la tinteggiatura di tutte le pareti con pittura altamente traspirante ai silicati di potassio.

Si interverrà sulle aule invece alla Scuola Elementare Tozzi a Suna, con una nuova tinteggiatura delle stesse, con interventi contro l'umidità ed il rifacimento dell'intonaco e le rasature necessarie.
“Il complesso degli interventi – afferma l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti - comporta un costo stimato in circa 93 mila euro, ed i lavori saranno eseguiti nelle prossime settimane entro la fine dell'anno”.

Sempre dalla giunta sono stati assegnati, ai tre Istituti comprensivi di Verbania, contributi straordinari di 3 mila euro ciascuno, a sostegno dei progetti che rispondono alla necessità di offrire uno spazio di ascolto per la prevenzione del disagio e per favorire il benessere scolastico.

“Come promesso e anticipato – dichiara l'assessore all'istruzione Monica Abbiati - abbiamo scelto di prevedere oltre al finanziamento delle attività già consolidate un intervento specifico, realizzato in collaborazione con l'assessore Marinella Franzetti, che consentirà la piena realizzazione dei progetti di sostegno psicologico, ed in particolare del progetto "star bene a scuola". La qualità della nostra offerta scolastica, la cura degli edifici, l'attenzione alla qualità della mensa, della sicurezza dei bambini e delle loro attività sportive sono elementi trasversali e condivisi tutta la giunta insieme all'assessorato all'istruzione”.

L'Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/08/2017 - Unione Industriale del VCO: appello per la SS34
19/08/2017 - Selezione pubblica agenti di polizia municipale
19/08/2017 - Lega Nord su SS34, fondi e promesse
19/08/2017 - Villa Taranto giardino e brunch
19/08/2017 - BellaZia: La Sangria
Verbania - Cronaca
18/08/2017 - Acqua Novara.VCO: lavori per allagamenti
17/08/2017 - Bando regionale per contributi a manifestazioni sportive
16/08/2017 - Cedimento in via San Vittore: ripristinato per domani
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti