Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora arriva Scurato Novara

Serie C Regionale: Altea Altiora alla ricerca del quarto successo consecutivo, arriva a Verbania lo Scurato Novara. Giovanili: impegnate tutte e cinque le formazioni Altiora, pubblicato il calendario delle due formazioni Under 12. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: domenica 4 dicembre il debutto per i pallavolisti in erba del consorzio promozionale Under 12 Altiora-Rosaltiora.
Verbania
Altea Altiora arriva Scurato Novara
Con l’arrivo a Verbania dello Scurato Novara, neo promosso in serie C e attualmente fanalino di coda del girone A della massima serie regionale, torna una sfida dal sapore di una volta quando Verbania e Scurato (allora nell’angusta palestra novarese della Questura) si sfidavano sotto rete con in panchina tra i novaresi il campione olimpico di Bob a Grenoble ’68, Mario Armano.
Ora l’attualità dice che entrambe hanno bisogno spasmodico di punti, Verbania per allungare la striscia positiva di tre successi, e i novaresi ancor di più per lasciare lo scomodo ultimo posto in classifica frutto di sei sconfitte consecutive, tutte da tre punti.
Verbania potrebbe recuperare Miani e ritrovare il normale assetto del primo sestetto, anche se nelle ultime tre gare le alchimie di Franzini hanno funzionato, se si pensa che gli attuali 7 punti in classifica dei verbanesi arrivano proprio dalle ultime tre gare.
Fischio di inizio domani alle ore 20.30 al Pala Manzini.
Nelle altre gare di giornata, partite insidiose per le due battistrada con Novara che sfida in casa Occimiano e Pallavolo Torino che va a Romagnano Sesia; chiudono il cartellone settimanale Santhià-Chieri e Aosta-Cuorgnè.

GIOVANILI: WEEKEND INTENSO PER TUTTE LE FORMAZIONI ALTIORA.

Si parte sabato pomeriggio alle ore 15.30 con l’Under 14, seguita per l’occasione in panchina da Alberto Franzini, che sfida a domicilio il Pavic di Romagnano Sesia: all’andata fu un secco 3-0 per i verbanesi che vorranno certamente replicare per preparare al meglio il big match di prima fase in programma sabato prossimo alle Ranzoni, ospite di turno il S. Rocco Novara.
Domenica sarà il turno delle due formazioni Under 13 che viaggeranno alla volta di Varallo Sesia per misurarsi in due incontri ciascuna: la squadra Blu capitanata da Riccardo Merzagora affronterà i pari età di Biella Rossa e Santhià, mentre la Verde capitanata per l’occasione da Alessandro Matessich sfiderà Biella Blu e Varallo Sesia.
Inizio dei match a Varallo a partire dalle ore 10.00.
Alle 11.00 di domenica alla palestra verbanese delle Medie Ranzoni torna in campo l’Under 16 di Franzini che incrocia la capolista di girone, i sesiani del Pavic, già vittoriosi all’andata con il massimo scarto.
Alle 18.00 invece sarà l’Under 18 a tentare l’improbabile impresa di rompere il ghiaccio in classifica (zero vittorie per i verbanesi), affrontando la terza forza del girone D di prima fase, i biellesi della Scuola di Pallavolo.
Domenica 4 dicembre prenderà il via il Campionato di Under 12 con una trasferta vercellese, per la precisione a Crescentino, per le due formazioni Altiora iscritte, la Gialla e la Rossa.

DOMENICA 4 DICEMBRE, VIA ALLA FIPAV MINIVOLLEY CUP 2017 NEL VERBANO CUSIO OSSOLA !

Sarà il consorzio organizzativo della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, formato dai gruppi di lavoro dell’area promozione di Pallavolo Altiora e Rosaltiora Verbania a predisporre il primo evento Fipav Minivolley Cup 2017 della Provincia Azzurra sul terreno di gioco della palestra “Enzo Manzini” del Liceo “Bonaventura Cavalieri”.
Domenica 4 dicembre a partire dalle 9.45 i mini team di 2mila8volley Domodossola, Pallavolo Altiora e Rosaltiora Verbania si sfideranno sotto rete sull’intera giornata regalando ai mini atleti una giornata di sport promozionale all’insegna del divertimento.
Partner dell’evento sono la Città di Verbania, Sportway Megastore e Mc Donald’s.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
03/12/2016 - Sconfitta per il Verbania
03/12/2016 - Minivolley Cup 2017
03/12/2016 - Ferrari contro variazione del Piano Regolatore
03/12/2016 - Uno spettacolo per Omar
03/12/2016 - BellaZia: Tagliatelle al limone e salmone
Verbania - Sport
02/12/2016 - Altea Altiora a Moncalieri per volare
28/11/2016 - Altea Altiora altra vittoria
26/11/2016 - Minivolley per tutto il Piemonte Orientale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti