Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Riforma enti locali: Guida sul sito regionale

Task force della Regione Piemonte dopo l’approvazione della nuova legge sugli enti locali. E' attiva una sezione del sito regionale per offrire un supporto all’applicazione della nuova normativa.
Verbania
Riforma enti locali: Guida sul sito regionale
Dall’home page del sito www.regione.piemonte.it si può accedere direttamente, cliccando sull’apposito banner “Riforma degli Enti locali”, ad una sezione dedicata in cui è possibile scaricare documentazione utile all’applicazione della nuova norma.

“La novità più importante - spiega l’assessore agli Enti locali, Elena Maccanti – è l’attivazione di un servizio di risposta alle domande più frequenti che sono arrivate in Regione da parte delle amministrazioni locali. Le domande, e le relative risposte, sono frutto della sintesi dei numerosi quesiti pervenuti agli uffici regionali da parte dei Comuni del Piemonte ed hanno lo scopo di dare una prima indicazione interpretativa dell’importante legge di riordino appena entrata in vigore”.

Cliccando su ogni singola domanda, si visualizza la relativa risposta, scaricabile in formato pdf. A fondo pagina si può scaricare il file contenente tutte le risposte. La lista è continuamente aggiornata, anche su segnalazione e suggerimento degli utenti.
Tramite la casella di posta elettronica dedicata riforma.entilocali@regione.piemonte.it potranno essere formulate ulteriori domande, che saranno trasformate in quesiti di contenuto generale ai quali sarà fornita risposta accessibile a tutti.

“La Regione – conclude l’assessore – dimostra così di essere al fianco e a supporto dei Comuni coinvolti in questo importante percorso di crescita del sistema delle autonomie locali. La struttura regionale è a disposizione degli enti locali, mentre personalmente proseguo una serie di incontri sul territorio piemontese, proprio per condividere e approfondire direttamente con gli amministratori gli aspetti della legge, che è stata il punto di partenza e non di arrivo del nostro impegno a favore delle autonomie locali”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
24/07/2017 - LegalNews: Controllare il lavoratore per mezzo del badge: è legittimo?
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti