Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Minivolley Cup 2014

Inizia il conto alla rovescia per la partenza del Circuito Inteprovinciale di Minivolley 2014, ribattezzato ormai definitivamente Minivolley Cup.

Verbania
Minivolley Cup 2014
Già svolte le due riunioni preliminari, la prima nella serata di lunedì 7 ottobre a Verbania dedicata alle società affiliate al Csi verbanese, le seconda mercoledì 23 ottobre a Novara alla quale hanno presenziato invece i sodalizi associati alla Federvolley provinciale, il coordinamento della manifestazione itinerante, affidato per il dodicesimo anno consecutivo a Marco Calcaterra, affiancato anche in questa edizione da Italo Fini, ha predisposto un primo calendario provvisorio nel quale sono comprese ad oggi 25 manifestazioni di Minivolley.

Compaiono 16 società organizzatrici di cui 2 con sola affiliazione Csi (Mami Volley Verbania e US Vogognese), 3 con doppia affiliazione (Rosaltiora Verbania, Pallavolo Altiora e Sprint Gravellona) e le rimanenti 11 con affiliazione unicamente di Federazione.
La Minivolley Cup 2014, in questa prima calendarizzazione provvisoria toccherà 17 comuni di 2 province, con 8 località della provincia del VCO (Cannobio, Verbania, Ornavasso, Gravellona, Arizzano, Cambiasca, Ghiffa e Vogogna) e 9 della provincia di Novara (Novara, Bellinzago, Galliate, Arona, Oleggio Castello, Borgomanero, Romagnano Sesia, Invorio e Oleggio).

Le novità quindi non mancano, con l’obiettivo di consolidare “quota 5000” partecipanti, traguardo avvicinato nella scorsa edizione quando i miniatleti con le ginocchiere furono 4904...

Il via sarà dato sabato 23 novembre 2013 con la manifestazione di apertura che per il primo anno verrà organizzata da Mami Volley Verbania nella Palestra dell’Istituto Comprensivo di Cannobio.

L’inizio dell’evento cannobiese è fissato nelle ore 14.30.
Due le conferme di regolamento e una novità: le categorie di gioco si risolveranno semplicemente in tre bienni, il primo dedicato ai più piccoli della Palla Rilanciata (2006-2007), il secondo (2004 e 2005) per il gioco al volo del Minivolley 1° livello e il terzo dedicato ai più grandini (2002 e 2003 Minivolley 2° livello).

Esce dall’indizione di Circuito la categoria del Primo Volley, mentre verranno assegnati punti societari oltre alla partecipazione anche per evento organizzato.
La tappa di chiusura quest’anno si svolgerà a Bellinzago (NO - 8 giugno 2014) con grande soddisfazione del presidente del Volley Bellinzago, Ugo Bovio, che potrà così festeggiare il ventennale di affiliazione federale.

Sono aggiornatissimi i link dedicati alla Minivolley Cup dei due siti dei Comitati Organizzatori, www.novara.federvolley.it e www.csivb.net.

1°Torneo di Minivolley
della Minivolley Cup 2014
presso la PALESTRA SCUOLE MEDIE COMUNITARIE DI CANNOBIO – VIA ZAMMARETTI
SABATO 23 NOVEMBRE 2013
PROGRAMMA:
RITROVO ORE 14.00
INIZIO TORNEO ORE 14.30
FINE TORNEO ORE 17.30
PREMIAZIONI a seguire
CATEGORIE:
PALLA RILANCIATA Nati/e nel 2006/07/08
MINIVOLLEY 1° LIV. Nati/e nel 2004/2005
MINIVOLLEY 2° LIV. Nati/e nel 2002/2003
INFO E ISCRIZIONI: mirellaiannotta@libero.it
marta.piffero@libero.it
Merenda finale a tutti i partecipanti offerta dai Supermercati SIGMA di Cannobio
Limite numerico di iscrizioni: 48 squadre 8 campi di gioco
Chiusura iscrizioni GIOVEDì 21 NOVEMBRE 2013



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti