Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

CEM: il PD non ha cambiato idea

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Pd di Verbania, riguardante alcune notizie di stampa locale che parlavano di un cambio di rotta del partito, nei confronti del Centro Eventi Multifunzionale.
Verbania
CEM: il PD non ha cambiato idea
Centro Eventi a Verbania, il PD non ha cambiato idea

In merito alle notizie apparse sugli organi d'informazione nei giorni scorsi, occorre a mio avviso fare alcune considerazioni.

Da sempre il Partito Democratico di Verbania ha tenuto una posizione netta e precisa sul CEM voluto dall’ex sindaco Zacchera e dalla sua maggioranza PDL/Lega. Abbiamo sempre dichiarato, in consiglio comunale (con i consiglieri Zanotti e Rolla) e in città, la nostra totale contrarietà all’opera. Per i costi, per il luogo scelto, e per la sostenibilità economica di un’opera che non sembra avere le gambe per poter camminare. Basti pensare ai costi di gestione o alle spese da sostenere, in più rispetto all’opera stessa, per gli arredi.

La giunta Zacchera ha obbligato la città a questo investimento miope e senza futuro, sprecando i 12 milioni del fondo PISU, che si sarebbero potuti investire per riqualificare Verbania dopo la tromba d’aria, e che invece andranno per lo più investiti nel nuovo teatro.

Non vi è alcuna ambiguità o cambio di posizione. C’è invece una forte preoccupazione per il futuro di quest’opera e sui costi che la città di Verbania dovrà sostenere. Chiunque abbia a cuore la nostro comunità sa che il CEM sarà un grosso peso per chiunque dovrà amministrare Verbania nei prossimi 5 anni.
Queste preoccupazioni sono condivise da tutto il PD verbanese, e anche dai candidati alle primarie.

Ma è chiaro che non si può non prendere atto del fatto che la realizzazione dell’opera è partita e che ora con questa occorre fare i conti.
Irresponsabili sono coloro i quali, dopo aver gettato alle ortiche il progetto della giunta Zanotti, già progettato e finanziato, hanno obbligato Verbania a questa situazione di “non-governo”, dimettendosi e lasciandoci commissariare. Irresponsabili saremmo noi se oggi non ci ponessimo la questione di come gestire questa nuova struttura, che non è stata concepita in modo da poter stare con forza sul mercato.

Dove è stato il PD in questi anni? Ci viene chiesto. A fare opposizione ad una maggioranza che per tutta la città è stata una grande sciagura, e che ora, dopo averla abbandonata, pretende ancora di dare lezioni di coerenza.

Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Filippo basta col passato
Filippo
19 Novembre 2013 - 10:43
 
Ma queste considerazioni a cosa servono?
Solo ad alimentare il dibattito tra frazioni partitiche...i vostri candidati a sindaco cosa ne pensano?
Io personalmente sono contro questa mostruosità..per ovvi motivi...e preferirei sentir dire dal partito che ho votato.. "Quest'opera non sa da farsi,chissene frega delle penali.. Meglio seguire una strada difficile ma in cui credi davvero che dover seguirne una sbagliata.
Vedi il profilo di ecce logos sciagurati
ecce logos
19 Novembre 2013 - 22:13
 
Sciagurati siam noi a dover dare un voto o ai pessimi o ai peggiori. Se il pd ha fatto opposizione in questi anni l ha fatta proprio male visti i risultati e ora invece si prepara giá a metter mano alla baracca.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - StraVerbania 2017
27/05/2017 - BellaZia: La Calamarata con Crema di Patate e Pecorino
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
Verbania - Politica
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti