Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sportello formazione lavoratori a rischio

Percorso di riqualificazione al fine del ricollocamento per lavoratori a rischio di perdita di occupazione: gli interessati devono presentare domanda ai Centri per l’Impiego di Domodossola, Omegna o Verbania dal 20 novembre al 31 dicembre.
Verbania
Sportello formazione lavoratori a rischio
Dal 20 novembre fino al 31 dicembre è aperto lo sportello per la raccolta delle adesioni a un percorso di riqualificazione per persone in cassa integrazione residenti nel Verbano Cusio Ossola.

L’opportunità è offerta dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola, nell’ambito della Direttiva “Occupati a rischio 2013”. Hanno titolo a presentare domanda i lavoratori e le lavoratrici in cassa integrazione guadagni straordinaria e cassa in deroga, per le seguenti causali:
procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria) cessazione di attività dell’azienda Priorità sarà riservata a coloro che sono più prossimi alla scadenza dell’ammortizzatore ovvero già entrati nell’ultimo semestre di fruizione della cassa integrazione.

Non possono partecipare a questi percorsi di formazione, finalizzati al ricollocamento, persone già inserite in altri programmi di politica attiva del lavoro.

In via esemplificativa e non esaustiva, le azioni previste nel progetto sono: colloqui di orientamento, valutazione del bisogno formativo e professionale, definizione del piano individuale di azione, supporto alla redazione del curriculum vitae, analisi di capacità e aspirazioni professionali, potenzialità e attitudini del candidato, individuazione delle competenze. Sarà inoltre possibile fruire di servizi di accompagnamento al lavoro, supporto nella ricerca di opportunità di formazione e inserimento lavorativo, consulenza per la creazione di impresa.

Qualora le domande dovessero risultare inferiori alle attese (pari a circa 80) verranno prese in considerazione anche le istanze di persone occupate presso imprese che hanno avanzato richiesta di cassa integrazione per riorganizzazione, conversione o ristrutturazione aziendale.

Gli interessati dovranno presentare domanda personalmente al Centro per l’Impiego del territorio.

Il primo sportello sarà aperto da mercoledì 20 novembre a venerdì 31 dicembre  dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (da lunedì a venerdì). Le domande di candidatura verranno accolte rispettando l’ordine cronologico di presentazione. Avviso e domanda sono pubblicati sul sito www.lavorovco.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Festival della Pizza “Anema & Core”
26/07/2017 - Il Maggiore stagione 17/18: Sokolov, Branciaroli, Frassica, Pasotti, Placido, Ughi
26/07/2017 - PsicoNews: Una generazione di nonnoni
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
Verbania - Cronaca
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti