Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

MAMRE pensa a un dormitorio nel Borgomanerese

"I tempi per l'attuazione del progetto di accoglienza di alcuni profughi sbarcati di recente a Lampedusa saranno purtroppo lunghi. Ma stiamo impostando altri interventi, all'insegna della massima collaborazione con la Prefettura di Novara, per cercare di dare una risposta ad altre persone che si trovano nel disagio”
Fuori Provincia
MAMRE pensa a un dormitorio nel Borgomanerese
A fare il punto della situazione è Mario Metti, responsabile dell'associazione Mamre di Borgomanero che ha messo a disposizione un appartamento per ospitare due mamme con bambini o una famigliola. E tra le molteplici iniziative in cantiere c'è anche la realizzazione di un piccolo dormitorio.

Intanto questa domenica 17 novembre lungo le vie di Ameno dalle 10 alle 18 si terrà un mercatino a cui saranno presenti, con gli oggetti da loro prodotti, le donne e le volontarie di casa “Piccolo Bartolomeo”. E non solo: nei pomeriggi dei giorni 7, 8, 14 e 21 dicembre sarà aperto al pubblico il laboratorio "Il prato della speranza rinata" sempre del centro di accoglienza di Santo Stefano. Lì verranno esposti “i tanti manufatti - puntualizza sempre Metti - che sono stati realizzati per i regali di Natale”.

Le prossime settimane vedranno, inoltre, l'uscita del nuovo libro della onlus Mamre intitolato “Rivisitare la fede... insieme”. Nei giorni scorsi proprio Metti ha intervistato padre Alex Zanotelli, ex direttore della rivista “Nigrizia” e oggi alla guida del mensile “Mosaici di pace”. Il volume è curato dallo stesso Metti e dal docente universitario Giannino Piana, e sarà dato alle stampe in occasione dei 15 anni di casa “Piccolo Bartolomeo”. Nei giorni scorsi sempre Metti ha incontrato monsignor Giuseppe Nazzaro, vicario apostolico di Aleppo, in Siria, fino a metà 2013. "E' stato un dono grande - racconta - poter parlare con lui; è un uomo che ha testimoniato per tutta la vita l'Amore di Cristo per i fratelli più bisognosi". Anche la sua “voce”, come quella dell'inviata del quotidiano cattolico “Avvenire” Lucia Bellaspiga e di padre Alberto Maggi, biblista dell'ordine dei Servi di Maria, verrà inserita nella pubblicazione che si avvarrà, inoltre, di contributi, solo per fare qualche esempio, della badessa dell'abbazia “Mater ecclesiae” dell'isola di San Giulio Anna Maria Canopi, del direttore del collegio salesiano di Borgomanero Giuliano Palizzi, del presidente interprovinciale della fondazione “Il giardino delle rose blu” Sergio Vercelli, del parroco di Galliate Ernesto Bozzini, già missionario in Uruguay, dell'oblato Mario Airoldi, del preside del liceo “Don Bosco” di Borgomanero Giuliano Ladolfi, e di Natanaele Fantini, priore del monastero benedettino di Germagno. La prefazione è stata affidata a dom Adriano Ciocca Vasino, vescovo in Brasile, e la postfazione a suor Giustina Zanato, missionaria in Mozambico.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
21/05/2017 - Paffoni: Gara 3 finisce 75-70 per la Bakery
Fuori Provincia - Cronaca
17/05/2017 - Cammino di Santiago "il giovanotto fila veloce"
15/05/2017 - Il Maggia premiato ancora ad Alassio
14/05/2017 - Il Maggia di Stresa premiata dall’ABI
11/05/2017 - Studenti piemontesi a Trieste
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti