Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Comitato "In Comune con Diego"

Lunedì 25 novembre alla biblioteca di Villa Olimpia alle ore 18.00 aperitivo di presentazione del neo costituito comitato In Comune con Diego a sostegno della candidatura a Sindaco di Diego Brignoli.
Verbania
Comitato "In Comune con Diego"
Comunicato:
Noi, cittadini di Verbania, donne e uomini di diversa estrazione culturale e politica, abbiamo deciso di uscire dalla rassegnazione e dall’apatia a cui la crisi che stiamo attraversando sembra volerci condannare per ritrovare l’entusiasmo e la passione per la nostra città.
Il nostro è uno scatto d’orgoglio a mostrare che c’è un altro modo di fare politica, di gestire la cosa pubblica in generale e Verbania in particolare.

Per queste ragioni ci siamo riuniti attorno alla candidatura a sindaco di Verbania di Diego Brignoli che con consapevolezza si mette al servizio di un percorso credibile per una città che vogliamo vitale, accogliente e partecipata dai suoi cittadini che vanno difesi e sostenuti, semplificando la burocrazia, razionalizzando le politiche comunali, lavorando con le associazioni degli imprenditori e coi sindacati a un piano di rilancio del territorio.

Potremmo parlare a lungo di Diego, del suo impegno nel sociale o della sua storia di artigiano e di amministratore verbanese.

Non lo facciamo, perché la politica dell’esaltazione del leader e del culto della personalità ci sembra inutile e sterile.

Vogliamo parlarvi, invece, del programma di Diego Brignoli, che è il nostro programma e che può diventare il programma di tutti i cittadini che non si arrendono.

Vogliamo dirvi che siamo una squadra aperta a chi abbia intenzione di dare un contributo e di mettere la propria esperienza e professionalità al servizio di Verbania.

Perché noi vogliamo fare squadra e farla bene.

Abbiamo un progetto solido e vogliamo discutere con voi questo progetto.

Oltre le appartenenze, oltre gli steccati, noi vogliamo costruire una città che appartiene a tutti, come dimostra la storia di questo comitato, che è nato dal percorso di scambio, ascolto e apertura che Diego Brignoli ha condotto dall’interno e all’esterno del Partito Democratico superando anacronistiche divisioni e settarismi.

Ancora, oltre le appartenenze, per una città che appartiene a tutti.

Comitato In Comune con Diego



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cittadino Kane almeno
cittadino Kane
24 Novembre 2013 - 13:32
 
Qui non si parla di nessun programma.Se e chi avrâ tempo dovrá andare a sentire esotericamente la fine di questa sviolinata. Comincia bene
Vedi il profilo di matteo programma
matteo
24 Novembre 2013 - 18:05
 
Abbiate il coraggio di dire che il programma è fatto dalla segreteria del PD..E non da "cittadini di diversa estrazione culturale e politica"
Vedi il profilo di Alessandro diamo alle parole il vero significato
Alessandro
27 Novembre 2013 - 12:48
 
Potrei anchhe essere in assonanza con il Kane cittadino ma rispondo che in una dichiarazione di costituzione ed in un invito alla collaborazione "di solito" non si arriva con il pacchetto già bello che finito ed infiocchettato. In questa lettera di presentazione si è solo voluto spiegare per sommi capi le motivazioni che hanno spinto alcuni cittadini ad organizzarsi per aiutare Diego Brignoli nella difficile e tortuosa strada verso le primarie prima e le elezioni poi.
A matteo invece devo dare brutte notizie: il PD non ha nulla da propinare a nessuno; la segreteria del principale partito cittadino non ha nemmeno iniziato a mettere i primi dentini (essendo nata dopo il congresso del 4 novembre) come pretendere che abbia già il programma bello che pronto. Se poi voleva dire che la maggioranza dei suoi componenti appoggia Diego, come la maggioranza della segreteria passata, allora questa è un'altra cosa: significa che le due segreterie del principale consesso liberale e progressista della città (e non solo per fortuna) esprimono piena continuità nell'appoggiare questo candidato. Il fatto poi che Diego si stia appoggiando molto alle singole persone e tra queste anche ad alcuni membri della succitata segreteria è solo un'espressione di apprezzamento verso le stesse..... e solo "casualmente" quelle persone tenteranno di gestire anche il PD verbanese.

Con affetto dico
"dag suta"

Alessandro P.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti