Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea vince con Sanbenigno

Era una gara delicatissima per l’Altea Altiora, in palio c’erano tre punti importantissimi sulla strada della salvezza, e Verbania è riuscita ad conquistare il bottino pieno.
Verbania
Altea vince con Sanbenigno
I tre punti, mai c’era riuscita nella stagione scorsa, Altea vola così ad 8 punti in classifica (sempre a punti per ora in questa stagione) e può guardare in positivo l’arrivo di un trittico di gare belle toste.

Altea Altiora si presenta sul campo casalingo pronta a confermare la vittoria di sette giorni prima, con una formazione in cui vede titolare il giovane schiacciatore classe 96 che bene ha fatto nel finale a Romagnano e una panchina condizionata da ben 3 assenze.

Il primo set gli ospiti torinesi sorprendono i padroni di casa che faticano a togliersi di dosso la tensione, sprecano alcuni palloni e regalano il set iniziale al San Benigno.

Da qui la partita cambia volto, Verbania sa che non poteva sbagliare, l’occasione di portare a casa tre punti era ghiotta e finalmente sale l’intensità di gioco che mette alle strette una compagine torinese molto fallosa (25/19).

Nel terzo set sale anche la tensione tra gli ospiti che non giova a loro favore che si beccano prima un cartellino giallo e subito un rosso, l’Altea è ben concentrata e non si distrae e con un buon muro solido chiude 25/21 il parziale.

In questa stagione Verbania si era già trovata tre volte avanti 2/1 nel conto dei set e mai era riuscita a chiudere i conti subito, questa volta però la partenza a razzo della Pallavolo Altiora fa si che il set sia sempre saldamente in mano ai bianco/verdi che meritatamente chiudono 25/18 il set e la gara con il punteggio di 3/1.

Adesso inizia un ciclo di ferro per l’Altea Altiora che dovrà affrontare in ordine: Novara, Ciriè e Valsusa, tre compagini che puntano ai piani alti. Per Verbania sarà l’occasione per continuare a crescere e farsi trovare pronta per un altro appuntamento importantissimo prima della sosta natalizia!

U15, UNA BRUTTA E PESANTE SCONFITTA
Dalla lunga trasferta di Novi Ligure il gruppo U15 torna con una sonora sconfitta e con la consapevolezza di aver giocato una partita davvero brutta. Una gara sempre saldamente in mano (e con merito) ai padroni di casa che han dimostrato ben altra tecnica e voglia di lottare a dispetto dei giovani verbanesi scesi in campo con un atteggiamento decisamente sotto tono.

Solo 8 atleti a referto che il mister della Pallavolo Altiora ha fatto ruotare nella speranza di trovare qualche nota positiva, ma nessuno è riuscito nell’intento.

I parziali la dicono lunga di quanto, purtroppo, la giornata fosse decisamente NO (19, 21, 13).

Tra sette giorni tra le mura amiche arriva un’altra corazzata, il Red Volley Vercelli.

“Dopo aver toccato il fondo, si può solo risalire”… e allora sotto al lavoro tutti quanti!

U17, LOTTA MA NON BASTA
La Pallavolo Altiora esce sconfitta 3/0 sul campo casalingo del PalaRanzoni nel confronto con la Pallavolo Acqui Terme, ma i parziali dimostrano che per gli alessandrini non è stata par niente una passeggiata vincere.

Il primo set vede una partenza traumatizzante con la Pallavolo Altiora sotto 6/1, poi i verbanesi si sbloccano ed iniziano a giocare arrivando fino al sorpasso, lottando alla pari con un avversario che dimostra di essere spesso tecnicamente più solido e ben organizzato in campo con alcune individualità davvero interessanti.

Ma la Pallavolo Altiora non demorde, arriva fino al 24/23 quando annulla il primo set point per Acqui che chiude però 26/24!

Al cambio di campo gli ospiti sembrano più attenti e riescono ad arginare con una buona correlazione muro/difesa le nostre bocca da fuoco, Verbania diventa più fallosa e con qualche errore di troppo cede 25/19 il secondo parziale.

Altiora riparte con un cambio in formazione, cambio libero, ma il gioco è sempre saldamente in mano ad Acqui. Verbania lotta con tutte le armi a propria disposizione ma qualche errore di lucidità fa si che gli ospiti prendano il largo fino al 25/21 finale.

Tutto sommato una gara discreta giocata dai verbanesi contro una una compagine che al momenti li vede superiori.

Appuntamento tra sette giorni in quel di Occimiano, una gara da non sbagliare!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Pallavolo Altiora via alla nuova stagione
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
Verbania - Sport
07/09/2017 - CAI Pallanza: Tour du Mont Fallère
01/09/2017 - Crono Tasso
30/08/2017 - Rosaltiora pronta al via di una nuova stagione
08/08/2017 - CVCI ai mondiali vela laser 4.7 di Nieuwpoort in Belgio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti