Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Club Forza Silvio Verbania: consuntivo 2016

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Club Forza Silvio Verbania, che riporta i punti all'ordine del giorno della conferenza stampa che si terrà il giorno giovedì 29 dicembre, a consunto delle attività del 2016.

Verbania
Club Forza Silvio Verbania: consuntivo 2016
È tempo di bilanci e il Club Forza Silvio Verbania, nell’augurare a tutti un felice anno nuovo, desidera fare un resoconto trasparente delle attività fatte durante l’anno che sta per volgere al termine e rendere noto quali saranno gli impegni politici prefissati per il 2017.

I componenti del Club Forza Silvio hanno più volte posto l’attenzione sul problema della presenza dei profughi nella provincia, i quali - beneficiando già del sostegno economico dello Stato - perseverano nel mendicare e chiedere assistenza ai cittadini. Ci si chiede se si arriverà in futuro a una soluzione che tenga conto in primis della serenità dei cittadini.

Il Club Forza Silvio, in funzione della sicurezza pubblica, ha ribadito più volte la necessità dell’armamento dei vigili urbani, almeno nelle ore notturne, dove negli ultimi mesi si sono verificati alcuni episodi gravi di vandalismo.

Il Club vuole puntare l’attenzione sulla problematica dell’inceneritore di Mergozzo, il cui contratto è in scadenza a Gennaio del 2018 e fare luce su quale sarà il futuro dei rifiuti dei cittadini, calcolando il rischio di possibili costosi dislocamenti delle strutture di stoccaggio.

Il Club chiede dei chiarimenti sul destino della farmacia comunale, presa in appalto dalla Ditta Castellitti.
Si sottolinea l’attenzione del Club alla spinosa questione della gestione del canile, che si protrae da diverso tempo.

Il Club, attento anche alle questioni di natura ambientale, ricorda l’importanza della bonifica del fiume San Bernardino.

Il Club chiede maggiore attenzione alla destinazione delle case popolari ATC, che deve tener conto anzitutto delle difficoltà economiche dei nostri concittadini.

Si chiede infine chiarezza e trasparenza sul bilancio 2016 della giunta Marchionini.
Il Club Forza Silvio proseguirà gli impegni intrapresi nel 2016 anche nell’anno a venire, muovendosi in primis in nome e a tutela dei suoi cittadini.

Francesco Sirtori
Presidente del Club Forza Silvio Verbania

Gruppo consigliare Forza Italia Berlusconi
Michael Immovilli
Adrian Chifu



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti