Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora prima vittoria

Vince l'Altea Altiora in serie C maschile, che batte Arti e Mestieri e porta a casa i primi punti della stagione.
Verbania
Altea Altiora prima vittoria
Parziali 25-23, 23-25, 25-19, 23-25, 15-9.

L’Altea Altiora aveva bisogno di punti in classifica e ne sono arrivati 2 frutto di una vittoria preparata molto bene da Traversi&C in quella che dovrebbe esser l’ultima gara “casalinga” ad Ornavasso.

Al Palazzetto ossolano erano i torinesi dell’Arti&Mestieri a contendersi la posta in palio con i padroni di casa, ma la squadra di coach Franzini ha dimostrato più “fame” e ha lottato fino alla vittoria finale per 3/2, un risultato ha esaltato anche i molti sostenitori seduti in tribuna.

Franzini deve fare a meno dell’opposto Frattini, assente per motivi famigliari, dentro quindi fin dall’inizio Andrea Fantacone nell’inedito ruolo, confermato invece il resto dello starting six con Miani, Castanò, Borghini, Traversi, Martinelli e De Micheli.
Il primo set si apre con un allungo della squadra di Nardoianni che si porta sul 4-1, da qui l’Altea Altiora rompe il ghiaccio, le difese di De Micheli e Fantacone permettono alla squadra di tornare in parità fino a fine set quando è Verbania a chiudere 25.23
Al cambio di campo i torinesi dimostrano che anche loro vogliono punti in classifica, la loro battuta inizia a creare difficoltà per la linea di ricezione verbanese, Miani deve ricorrere ad un gioco più scontato che spesso è preda del muro ospite: 23.25 Arti&Mestieri.

Il terzo set è sempre stato nelle mani di Altea Altiora che parte decisa, in casa torinese coach Nardoianni inserisce Zuliani ma non basta e Traversi&C vincono il parziale e conducono 2.1.
La partita però è ancora lunga, perché Arti&Mestieri non molla, riparte con Zuliani titolare, ed è proprio il mancino che scava il break dalla linea di servizio portando la sua squadra a +6 (12-18) ma la Pallavolo Altiora interpreta il momento nel modo migliore, stringe i denti e ricomincia a macinare gioco.

Borghini al servizio fa 4 punti, Castanò in attacco concretizza, Stefanetta (secondo libero, subentrato ad un nervoso De Micheli) difende di tutto. Verbania si fa di nuovo sotto, arriva ad un soffio…ma è 25.23 Torino e quidni TieBreak.
Il quinto set di solito lo vince chi ha più carattere e determinazione, Altea Altiora è scesa in campo volendo a tutti i costi i 2 pt in palio e l’ha fatto, sempre avanti (8-6 al cambio di campo) poi l’allungo decisivo e la festa finale!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
22/07/2017 - BellaZia: Saganaki di Gamberi
22/07/2017 - Movida piazza San Rocco: limitazioni al traffico
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
03/07/2017 - Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini
03/07/2017 - Gli ultimi impegni del Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti