Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Inaugurazione de "Il melograno"

Si terrà il 6 dicembre 2013 alle ore 17.00, presso l’atrio dell’ospedale Castelli di Verbania l’inaugurazione del negozio gestito da AVAP e Piprò “Il Melograno”, il negozio di accessori per i ricoveri.
Verbania
Inaugurazione de "Il melograno"
Affidato all’Associazione AVAP e gestito dalla Cooperativa Piprò il progetto prevede l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Il locale, di proprietà dell’ASL, è stato data in comodato d'uso all’Associazione AVAP, la quale in accordo con la Cooperativa Piprò, ha avviato l’attività di vendita al dettaglio a partire dal 1° agosto.

Presso “Il Melograno”, l’ex “H-shop”, è infatti possibile acquistare prodotti per l’igiene ma non solo: all’interno sono infatti esposti articoli di intimo e pigiameria, piccoli lavori di sartoria personalizzabili (come fiocchi neonatali e bavaglini), articoli regalo, per prima infanzia e puerpere ed oggettistica varia.

Walter Alesina, Presidente della Cooperativa Piprò, a tal proposito ha affermato: “Questa attività nasce dalla volontà di coniugare aspetti sociali ed imprenditoriali. Attraverso l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, accosteremo infatti l’intervento a favore dei più deboli, alla sostenibilità economica di un’attività imprenditoriale”.

L’evento inaugurale sarà condotto dal Presidente dell’Associazione AVAP, Don Roberto Salsa, il quale ha dichiarato: “l’intento è quello di far si che le persone più deboli, che rischiano di pagare la crisi attuale a prezzo molto più caro degli altri, abbiano qualche chance in più di lavoro e di futuro. Per il momento le persone coinvolte sono tre, una addetta alla gestione, e le altre due alla vendita e al piccolo laboratorio annesso al negozio”.

All'inaugurazione sono stati invitati il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota,
l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Ugo Cavallera, il Presidente della Provincia di Verbania, Massimo Nobili, il Commissario Prefettizio del Comune di Verbania, Dott. Michele Mazza, il Direttore Generale dell’ASL VCO, Dott. Adriano Giacoletto, il Direttore del dipartimento di Salute Mentale dell’ASL VCO, Giorgio Farina.

Nel corso del pomeriggio, oltre al consueto taglio del nastro, sono previste performance musicali e buffet.
L’associazione AVAP offre aiuto e sostegno ai malati psichici e ai loro familiari, collaborando inoltre con l’ospedale di Verbania per il sostegno degli ammalati ricoverati.
La Cooperativa PiPrò, promuovendo l’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle categorie svantaggiate, accoglie anche utenti che arrivano da un percorso nei servizi educativi offrendo loro la possibilità trasformarsi in lavoratori attraverso l’attivazione di una borsa lavoro o diventando soci lavoratori.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
Verbania - Eventi
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti