Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Sport in Tour 2012

Il 2 giugno a Omegna con ‘Sport Day’, il 16 e 17 giugno sul lungolago di Verbania-Pallanza con la ‘24 X 1 un’ora’, il 7-8 Luglio a Domodossola con ‘Sport by Night’: questi i tre appuntamenti che vanno a comporre il programma dell’estate 2012 di ‘Sport in Tour’.

Verbania
Sport in Tour 2012
“Una manifestazione che si basa sull’offerta - gratuita, coordinata e simultanea in un luogo attrezzato e accogliente – di diverse pratiche sportive. Un’iniziativa ormai collaudata che incontra l’apprezzamento del pubblico e, nonostante i tempi che corrono, una soddisfacente adesione di partner”” spiega Marco Longo Dorni, Presidente Provinciale del VCO e motore organizzativo dell’articolato programma ludico-sportivo.

La ricetta di Sport in Tour, che unisce alla dimostrazione atletica e al gioco musica, gastronomia e intrattenimento, ne fa una vera festa. Giunta alla sua terza edizione, cresce di volta in volta nel numero di spettatori: quest’anno – complessivamente sui tre eventi – se ne attendo oltre 15 mila per più di 4 mila sportivi partecipanti.

‘Omegna Sport Day’ e ‘Domodossola Sport by Night’ proporanno spazi e occasioni di gara per le seguenti discipline: atletica, beach volley, street basket, calcio a 5, tennis tavolo, tennis, rachetlhon, nuoto, scacchi, in line slalom, danza sportiva, fitness/spinning.

“Inoltre – fa sapere Marco Longo Dorni – la 24 x 1 ora, manifestazione podistica a staffetta festeggerà quest’anno la 30° edizione con una maglietta commemorativa che riporta i km percorsi dal 1982 ad oggi: 326.695, pari a oltre dieci giri del mondo. Per l’evento a Pallanza sono confermati gli sport d’acqua quali la canoa, il canottaggio e il dragonboat ma anche la tappa dell’Underbeach AVIS (torneo giovanile di beach volley)”.

I Partner di Sport in Tour sono: Provincia del Verbano Cusio Ossola, Fondazione Comunitaria del VCO, le Amministrazioni Comunali di Domodossola, Omegna e Verbania, il Centro Servizi Volontariato e numerose Associazioni Sportive e di Volontariato.

“Sport in Tour è un’occasione per stare insieme e competere in modo positivo abbracciando il senso pieno dello sport vissuto in gruppo, che è fatica e sfida, ma anche entusiasmo e gioia. Davvero una bella occasione per riscoprire insieme il valore della pratica sportiva, del gioco, della gara in compagnia. Una sana forma di intrattenimento e socializzazione” rimarca Guidina Dal Sasso, Assessore Provinciale allo Sport.

Gli eventi di Sport in Tour sono per tutti: gli atleti diversamente abili partecipano alle iniziative con una classifica unica con gli atleti normodotati.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti