Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Con la Biblioteca alla Scala di Milano

Con la biblioteca di Verbania alla Scala di Milano: il programma degli spettacoli per il 2017, prevendita dall'11 gennaio.
Verbania
Con la Biblioteca alla Scala di Milano
Con il nuovo anno la biblioteca comunale presenta il programma dei nuovi spettacoli alla Scala. Grazie ad una particolare convenzione con La Scala di Milano infatti la biblioteca permette di partecipare agli spettacoli di balletto e di teatro a prezzi molto interessanti, comprensivi del viaggio in pullman da Verbania e da Gravellona.

“Sappiamo che a Verbania – dichiara Monica Abbiati, assessore alla Cultura, Turismo, Istruzione del comune di Verbania - esiste un folto gruppo di appassionati di lirica, che hanno affollato gli spazi del Maggiore negli scorsi mesi, e che da diversi anni partecipano all'iniziativa realizzata in collaborazione con il teatro alla Scala. Anche quest'anno abbiamo scelto di promuovere questa opportunità, che si affianca e completa le nuove offerte della stagione teatrale.

Nel 2017 si comincia con un grande balletto, Romeo e Giulietta di William Shakespare, sulle note indimenticabili di Sergej Prokoviev. La storia d’amore, simbolo universale dell’amore contrastato, andrà in scena giovedì 19 gennaio alle ore 20.00 (partenza da Verbania alle 16.00).

Si continua poi con l’unica opera comica del compositore tedesco Richard Wagner, “I maestri cantori di Norimberga”, domenica 19 marzo alle 15.00, con la regia di Harry Kupfer e la direzione d’orchestra del maestro Daniele Gatti.

Sabato 29 aprile un altro imperdibile appuntamento, con La gazza ladra di Gioachino Rossini, presentato nella nuova produzione con Coro e Orchestra del Teatro alla Scala in occasione del 200° anniversario dalla prima rappresentazione, avvenuta nel 1817 alla stessa Scala. Lo spettacolo vede la regia del Premio Oscar Gabriele Salvatores e la direzione del maestro Riccardo Chailly.

Ultimo appuntamento in autunno, venerdì 29 settembre, con la grande musica di Čajkovskij, il corpo di ballo e l’orchestra della Scala, per il balletto ‘Onegin’: una grande storia d’amore infelice narrata con passi a due di straordinaria potenza espressiva, personaggi scolpiti con precisione e una splendida galleria di danze d’insieme.

Ogni appuntamento è abbinato ad una serata condotta dagli esperti Giovanni Sgaria e Elena De Zuani, che permetteranno di conoscere meglio l’opera per un’esperienza più piacevole e ricca e che si svolge alcuni giorni prima dello spettacolo.

Il costo dei biglietti, comprensivi di viaggio in pullman, è come sempre molto conveniente: fra € 20,00 e € 110,00, a seconda dello spettacolo scelto e del posto.

La prevendita per l'acquisto dei biglietti aprirà mercoledì 11 gennaio alle 18 in Biblioteca. I biglietti che resteranno eventualmente non venduti si potranno acquistare anche successivamente in Biblioteca durante gli orari di apertura.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare la Biblioteca al numero di telefono 0323/401510, oppure visitando il sito www.bibliotechevco.it o via email scrivendo a: verbania@bibliotechevco.it

L'Amministrazione Comunale

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
16/12/2017 - Festa di Natale 2017 a Mergozzo
16/12/2017 - BellaZia: Sbriciolata di Ricotta e Nocciole
15/12/2017 - Note Romantiche due concerti natalizi
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
Verbania - Eventi
15/12/2017 - Concerto di Natale a Renco
15/12/2017 - Matera Capitale Europea della Cultura se ne parla a Verbania
15/12/2017 - Omaggio a Vaslav Nijinsky
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti