Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "2017: Non solo proteste ma proposte"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania contenente una serie di proposte per la città che sottopongono al sindaco e all'Amministrazione Comunale.
Verbania
M5S: "2017: Non solo proteste ma proposte"
2017: NON SOLO PROTESTE, MA PROPOSTE.

Sarebbe stato facile fare il resoconto dell'anno passato e spulciare tutte le cose non fatte, criticare e denigrare, ma crediamo che la gente sia anche un po' stanca, come noi, solo di critiche e non di proposte.

Vero è che le ultime notizie sul 117° posto nel bando periferie non è un buon inizio, anche se dal Ministero garantiscono che gli interventi saranno finanziati. Il terzultimo posto è esplicativo di come non si siano raggiunti i requisiti richiesti nel bando, ovvero riqualificare le periferie, ma siano progetti omnicomprensivi messi insieme in fretta e furia quasi a copiare il malcostume italiano del progettare per accaparrare soldi pubblici, se non fosse che sono stati messi insieme progetti già esistenti ma differenti tra loro. Evidenziamo per l'ennesima volta che anche in questo caso una progettazione lungimirante e condivisa di città avrebbe portato e potrà portare risultati migliori per tutti.

Ma tornando alle proposte, pur ribadendo contrarietà sul modus operandi del nostro Sindaco, sulle vicende ormai note dove si poteva fare diversamente e non si è fatto, dove il PD stesso era a tratti scettico e spaccato ma alla fine si è adeguato e ha votato, iniziamo l'anno con spirito positivo.

Di PROPOSTE, ne riportiamo solo una parte, nella speranza che almeno queste vengano realizzate... Silvia, abbiamo, come comune, ancora 351 giorni, a partire da oggi, per farlo.

SLOT MACHINE

Realizzazione del regolamento Slot Machine che recepisce le norme regionali e che entri in vigore prima della scadenza dell'ordinanza attualmente in vigore.

QUARTIERI E PARTECIPAZIONE

Prevedere una reale partecipazione di tutti i quartieri, non solo di alcuni, con incontri bimestrali per rendicontare l'operato dell'amministrazione e condividere le scelte future (per evitare altre vicende come l'operazione LiDL). Bene il bilancio partecipato in programma per il 2017 ma che serva da banco prova per il 2018 prevedendo già ora almeno il raddoppio dei fondi ad esso destinati.

FORNO CEMATORIO

Rivedere e rivalutare in toto la possibilità di esternalizzare o meno il forno crematorio, il dibattito che si è creato, l'interesse che ha suscitato, non può lasciare indifferenti. Il Sindaco faccia un passo indietro e verifichi realmente con la Regione Piemonte se si può spostare il forno (cosa che non ha mai negato ufficialmente) e si investa per mantenere comunale un servizio che da, ad oggi, utili annui per più di 240.000 €.

SOCIALE

Realizzare il market alimentare per i bisognosi già annunciato tre volte;
Realizzazione dell'orto sociale in zona S.Anna vicino allo skate park, zona centrale, facilmente adattabile con bassi costi e che avrebbe un ottima ripercussione sociale anche sui pensionati e di chi ha un reddito basso;

SALUTE

In vista delle aggregazioni di medici di medicina generale, che vedranno la realizzazione di case della salute, il comune si attivi per trovare dei locali, meglio se presso l’attuale struttura ospedaliera, dove allocare le stesse. Se così non fosse Verbania sarà l'unico centro in provincia a non avere una casa della salute di tipo erogativo.

RIFIUTI

Installazione in tre punti (Intra, Pallanza, Suna) della raccolta bottiglie plastica con restituzione di un buono da poter spendere nei negozi, una raccolta differenziata che premia lo spirito ecologico dei cittadini. Ad ogni bottiglia di plastica o lattina viene elargito un buono che può essere poi speso. Un nuovo sistema di recupero dei rifiuti, innovativo e rivoluzionario, che permette di abbattere la filiera del riciclo e, con essa, i costi e l’inquinamento dell’attività di recupero degli imballaggi.
Approvazione nostro ordine del giorno che prevede la raccolta degli oli esausti.

PROGETTO DI CITTA'

Revisione totale del piano regolatore “eco sostenibile” per una visione di città da qui a 30 anni e non solo nell'immediato su richiesta del singolo privato o azienda;
Dare seguito all'impegno preso da due assessori in commissione congiunta lavori pubblici-viabilità ovvero realizzare il piano della mobilità lenta entro il 2017 che prevede percorsi ciclabili che attraversino tutta la città e permettano di poterla percorrere in tutta sicurezza.

PAES

Stato dell'arte del piano PAES portando in commissione una relazione su quello che è stato fatto, sui primi risultati e gli obbiettivi per il 2017;
Approvare il nostro ordine del giorno che prevede l'esenzione del primo periodo di sosta per le autovetture meno inquinanti, elettriche o ibride, al fine di incentivarne il loro acquisto.

CULTURA

Fare il punto della situazione dell'ex CEM, sul piano sicurezza e, nella gestione confrontarsi con quanto emerso più volte nelle commissioni comunali;
Realizzazione del calendario condiviso di tutte le manifestazioni in sinergia con le associazioni e realizzazione della consulta delle associazioni come richiesta in commissione.

"ci auguriamo di vedere realizzate le nostre proposte e che finalmente l'essere positivi e propositivi paghi, buon 2017!”

MoVimento 5 Stelle Verbania



40 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Bravi
Giovanni%
12 Gennaio 2017 - 17:19
 
Apprezzo i pentastellati locali. Non condivido buona parte delle proposte ma mi piace il loro modo di fare politica.
Si distinguono rispetto alle inconcludenti e chiassoso opposizioni locali.
Ottimi
Vedi il profilo di robi proposte da 5 Stelle..
robi
12 Gennaio 2017 - 19:09
 
Proposte in linea con quelle del movimento. Dal mio punto di vista pessime, confuse e approssimative.
Vedi il profilo di lupusinfabula proposta rifiuti
lupusinfabula
12 Gennaio 2017 - 20:25
 
Circa la raccolta bottiglie plastica e/o lattine a fronte di rilascio di buoni acquisto ( o pagamento diretto) posso garantirvi che, come ho avuto modo di vedere da qualche anno in Croazia, la cosa funziona alla grande: anzi, c'è chi va a rovistare nei cestini dei rifiuti o percorre chilometri in spiaggia per raccogliere bottiglie e lattine: in giro ( e soprattutto nel mare) non ne vedi manco una. E così qualche persona che ha pochi soldi riesce comunque a metter insieme due kune per qualche acquisto, In molti supermercati esiste un punto di raccolta e smalitimento che in base al quantitatvo conferito elargisce buoni acquisti o sconti sulla spesa nel medesimo esercizio; idem per il vetro. Funziona e alla grande!
Vedi il profilo di privataemail Re: proposte da 5 Stelle..
privataemail
12 Gennaio 2017 - 21:09
 
Ciao robi

Confuse ed approssimative? Contrastare la piaga del gioco d'azzardo, ed esserne stati i promotori principali è cosa di poco conto? Argomentare ampiamente tutti i punti, molti dei quali con odg ed azioni varie depositate e presentate, non credi sarebbe stato meno approssimativo, ma molto logorroico?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: proposta rifiuti
Hans Axel Von Fersen
12 Gennaio 2017 - 22:05
 
Ciao lupusinfabula

L'avevo vista anche qui in Italia ma dopo 6 mesi l'avevano rimossa. Se una bottiglia di plastica nuova costa pochissimi centesimi, una bottiglia usata dovrebbe valere non oltre un centesimo. Una lattina di alluminio pesa 15 gr quindi vale circa 3 centesimi di euro.
Se poi aggiungiamo il costo della macchina e la manutenzioni è facile intuire che è un'iniziativa fallimentare
Vedi il profilo di privataemail Re: proposta rifiuti
privataemail
12 Gennaio 2017 - 22:24
 
Ciao lupusinfabula

Da non sottovalutare l'incentivo a spendere nei piccoli negozi, ad esempio anche se ti accreditano pochi spiccioli, puoi ad esempio andarti a comprare il latte o della frutta nel negozietto, o magari il gelato a gratis, forse sarebbe il caso d'inserire il divieto di acquistare liquori, gratta e vinci e lotterie varie. Esistono totem che riciclano e prediligono i tappi delle bottiglie, in quanto sono in PE molto richiesto, ed adiriturra li triturano trasformandolo già in materia prima pronta alla lavorazione, aumentandone il valore, magari si possono alimentare con tanto di pannello fotovoltaico.
Vedi il profilo di robi Re: Re: proposte da 5 Stelle..
robi
13 Gennaio 2017 - 06:28
 
Ciao privataemail
confermo. Le solite propostine pseudo ambientaliste con il solito mantra della partecipazione, quando sappiamo che tutte le decisioni vengono prese da una misteriosa società di marketing e da un ex comico diventato profeta, i quali tengono in piedi un movimento che è tutto e il contrario di tutto, basato su voti on Line e codici etici da scuole elementari. No grazie. Preferisco gente magari più ruvida ma più chiara e coerente.
Vedi il profilo di lupusinfabula Infatti
lupusinfabula
13 Gennaio 2017 - 09:04
 
Infatti, io non ho detto che si diventa ricchi, ma vi assicuro che (magari è solo un effetto psicologico) ogni giorno vedevo persone delle più svariate età andare in giro a raccogliere bottiglie di plastica e vetro e lattine, ( che i turisti non si curano di raccogliere od accantonare) portarle al negozio ed uscire anche con il solo pane ma preso gratuitamente con il buono sconto.Anche da noi all'inizio ci avevano promesso che la raccolta differenziata avrebbe portato una diminuzione nel costo della tassa raccolta rifiuti, ma poi....siamo in Italia!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: proposte da 5 Stelle..
Giovanni%
13 Gennaio 2017 - 09:53
 
Ciao robi,
ho apprezzatp SOLO il loro mdo di fare politica. Quelli alla sinistra del PD e la Lega producono solo chiasso polemico senza contenuti mentre i pentastellati hanno partorito qualche proposta.
Poi è evidente che si tratta di proposte del tutto INUTILI e figlie delle loro "fissazioni" che non portano da nessuna parte.
Vedi il profilo di carmine.lamorte2014 Plastiva, vetro e alluminio.
carmine.lamorte2014
13 Gennaio 2017 - 10:52
 
Allora se come dice qualcuno che l'iniziativa di far raccogliere vetro, lattine e plastica è fallimentare in Germania, dove è presente ovunque, sono degli stupidi o in altri stati dove si fa? Ma fosse anche per tenere piu pulite le città e i luoghi e dar modo a qualcuno di raccoglierli direi che comunque indipendentemente da chi propone o la mette in pratica davvero ( speriamo qualcuno lo faccia davvero)
Vedi il profilo di SHPALMAN proposta rifiuti
SHPALMAN
13 Gennaio 2017 - 12:06
 
Scusate...ma la raccolta delle bottiglie e lattine non la fa già Conser ? Immagino che se a Conser arrivassero meno rifiuti riciclabili da rivendere.... aumenterebbe la tassa rifiuti. No?
Vedi il profilo di Aston Re: proposta rifiuti
Aston
13 Gennaio 2017 - 12:38
 
Ciao SHPALMAN

concordo con te.

Tra l'altro non si spiega su chi dovrebbe ricadere il costo delle bottigile e delle lattine riportate.
Tra l'altro con la burocrazia elefantiaca italiana immagino le complicazioni che si inventerebbero (registri, documenti, versamenti). Poi con la raccolta differenziata che sfiora il 70% siamo già a buon punto.
Vedi il profilo di lupusinfabula CONSER e rifiuti
lupusinfabula
13 Gennaio 2017 - 12:55
 
Se certi rifiuti li conferisco io direttamente. direttamente mi prendo i soldi. Il passaggio attraverso CONSER o simili società non mi da un ritorno immediato e, se anche ci sono guadagni, questi non arrivano direttamente al contribuente, e magari ne fruisce anche chi della raccolta differenziata se ne frega.Pochi, maledetti e subito.
Vedi il profilo di Giovanni% Ecco un esempio....
Giovanni%
13 Gennaio 2017 - 13:03
 
Ecco un esempio lampante di come sono fatti i entastellati.
Vivono di quelle loro quattro fissazioni e sono lontani dai reali problemi della gente e dell'amministrazione pubblica.
Abbiamo una raccolta differenziata del 70%, livello di eccelenza, e loro propongono strane soluzioni alternative.
Dopo il nulla assoluto del comunicato scritto da quelli a sinistra del PD mi era scappato un "bravi" ma veramento rileggendo il tutto, oltre alla saluti e ai cenri scomesse, si nota che i pentastellati non hanno ben focalizzato le problematiche locali.
La MArchionini e PD continuano a vivere di rendita per le prossime elezioni.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: proposte da 5 Stelle..
privataemail
13 Gennaio 2017 - 13:18
 
Ciao Giovanni%

Saranno le solite proposte inutili e fissazioni, ma sembra che il 25/30 % degli italiani le condividono, fosse per me farei pagare la sopratassa comunale a tutte le bottiglie in plastica, incentivando il consumo della potabile. Siamo i più grandi consumatori di acqua in bottiglia del mondo, vi sembra normale? Quanta energia e petrolio si consuma per imbottigliato? Non vi sembra assurdo in una zona come la nostra comprare acqua in bottiglia? Mi lascia basito quando in un supermercato vedo bancali è bancali di bottiglie di plastica, quando la legge è molto più tollerante con i valori dannosi di acqua in bottiglia, rispetto alla potabile dell'acquedotto. Ecco per rispondere a qualcuno chi dovrebbe farsi carico dei costi dei totem, i supermercati! ! Alla lidl di pallanza obbligherei ad installarne una se vuole insediarsi, lo stesso farei con Coop e tigros e Carrefour, 4 macchine a carico di lucra ed inquina di più. Magari argomentiamo prima di bollare come cazzate fantasiose. Il presente è vostro; il futuro, per il quale sto realmente lavorando, è mio.
(Nikola Tesla)
Vedi il profilo di SHPALMAN Re: CONSER e rifiuti ...x LUPUSINFABULA
SHPALMAN
13 Gennaio 2017 - 15:07
 
Alla stessa stregua ti posso contestare che se certi rifiuti vendibili vengono venduti direttamente da utenti privati ( pensa, esasperando l'esempio, se qualche persona vogliosa di guadagnare qualche euro si mette a saccheggiare i sacchi rosa sui marciapiedi pronti per essere raccolti e se li vendesse direttamente), rimarrebbero danneggiati chi, facendo la raccolta differenziata "ufficiale", si vedesse aumentare la tassa dei rifiuti perchè l'azienda preposta a questo vede calare gli utili.
Vedi il profilo di robi Re: Re: proposte da 5 Stelle..
robi
13 Gennaio 2017 - 15:09
 
Ciao Giovanni%
a livello locale forse si. A livello nazionale la Lega è tra le poche forze politiche ad avere idee chiare in ambiti delicati. Poi si può essere d'accordo o meno. Ma la nettezza di certe proposte non è in discussione.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: proposte da 5 Stelle..
Giovanni%
13 Gennaio 2017 - 15:37
 
Ciao privataemail,
lanche io bevo acqua di rubinetto ma eggo ancora "fissazioni" e inutili prese di posizione. L'elettore medio una volta passato il richiamo del vostro modo alternativo di fare politica noterà il profondo vuoto delle vostre proposte.
Vedi il profilo di Giovanni% Disinformati
Giovanni%
13 Gennaio 2017 - 16:52
 
Prima di sparare cavolate e implementare fantasiosi e "redditizi" sistemi di raccolta di rifiuti volevo scrivervi brevemente come funziona in Germania.
In Germania i supermercati addebitano al clienti un pegno, una sommetta di pochi centesimi, chiamato pfand.
Il cliente per recuperare questi pfand dovrà conferire queste bottiglie in apposite macchinette che erogheranno uno scontrino per farsi rendere alla casse il contante.
Vedi il profilo di privataemail Re: Disinformati
privataemail
13 Gennaio 2017 - 18:39
 
Ciao Giovanni%

Come già detto fosse per me non esisterebbero nemmeno le bottiglie di plastica, detto questo, continua pure a dare dei disinformati, fantasiosi dalle proposte vuote ecc ecc. Poi andiamo a scoprire che le auto ad idrogeno di cui parlava Grillo 20 anni fa esistono, che le stampanti 3D con cui si può fare di tutto, vengono usate anche in chirurgia, che il reddito di cittadinanza non si può fare ed a breve cambieranno il nome e ma ci sarà, la scusa era che non ci sono soldi, ma poi spuntano 20 miliardi dal nulla per le banche. E potrei continuare ma poi sarei troppo fantasioso..... però forse in Uruguay sono arrivati al 100% di rinnovabile http://www.rinnovabili.it/energia/eolico/uruguay-record-100-elettricita-rinnovabili-666/ e mi sembra che in norvegia non ci siano i 5 stelle ma http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/08/norvegia-dal-2025-stop-ai-motori-a-combustione-interna-solo-auto-elettriche/2808380/ qualcuno diceva che ......
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: proposte da 5 Stelle..
privataemail
13 Gennaio 2017 - 18:49
 
Ciao robi

Del tipo che investe i soldi del finanziamento pubblico in diamanti o fa fallire giornali e banche di partito? O che mette a stipendio un intera famiglia fancazzista dalle false lauree? Che vota a favore del trattato di Dublino e poi si lamenta perché deve farsi carico di tutti gli immigrati che arrivano? del giovane vecchio da 20 anni in politica? https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=%23&ved=0ahUKEwihsYau1r_RAhVDVSwKHQq-C3UQxa8BCCIwAQ&usg=AFQjCNF1sHlk2z9QIx28jtvfnGP_UlkifA&sig2=yk6Z6auHx9Gk9GyCcl75xg
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Disinformati
Hans Axel Von Fersen
13 Gennaio 2017 - 22:12
 
Ciao Giovanni%

Non ci crederai ma questo sistema c'era anche un Italia con le bottiglie di vetro. Si chiamava cauzione. Poi all'interno della Coop di Intra (ma ipotizzo anche altrove) c'era una macchinetta che rilasciava uno scontrino da scalare in cassa.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: proposte da 5 Stelle..
robi
14 Gennaio 2017 - 08:22
 
Ciao privataemail
lascia perdere. Salvini ha preso un partito devastato dai Bossi e ora al 15 per cento. Meglio loro che movimenti da tastiera che credono nelle scie chimiche e nei complotti giudaici. A me interessano le future politiche e non gli errori del passato. Governano le due regioni più ricche ed efficienti del paese e sono le regioni in cui l'integrazione straniera funziona meglio. Un partito territoriale fatti di persone. I 5 Stelle fino ad oggi cosa hanno fatto oltre che spettacoli comici, compreso quello offerti dal Sindaco Raggi a Roma? Dibba, Fico e la Ruocco? Ti faccio rispondere da De Luca......
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Disinformati
Giovanni%
14 Gennaio 2017 - 09:31
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
è vero, il vuoto a rendere è un sistema simile anche se non proprio uguale.
Soprattutto negli anni scorsi, quando non si utilizzava la plastica, le aziende riutilizzavano le bottiglie vuote di vetro per riempirle di nuovo. In Germania con i Pfand colpisce anche le bottiglie in plastica per farle indirizzare forzatamente nel sistema di riciclo dei rifiuti.
I grillini invece mi sembra che non abbiano capito il sistema che diventerebbe alquanto oneroso.
Vedi il profilo di paolino 1la lotta dei 2 neuroni
paolino
14 Gennaio 2017 - 10:36
 
"bravi i 5S,così si fa."
"rileggendo meglio,proprio non ci siamo,questi 5S tutti slogan e niente sostanza".

brutta roba quando i 2 neuroni non vanno d'accordo!

sempre più spesso leggo commenti che non sono rivolti all'oggetto della questione,ma al soggetto che la solleva.
questo approccio ideologico non fa onore a chi è in possesso di qualche neurone in più dei 2 sopracitati. aprite un po' le menti,o resteremo nel medioevo per sempre.
Vedi il profilo di carmine.lamorte2014 Plastica
carmine.lamorte2014
14 Gennaio 2017 - 12:23
 
Ognuno dice la sua ma in giro però è pieno di bottiglie e bottigliette di plastica, lungo le rive dei fiumi, dei laghi dei mari, nelle montagne e Valli, lungo le strade, che siano pfand che siano cauzioni o chiamatele come volete, che male vi è se qualcuno le raccoglie e le riporta e si intasca i Pfand alla faccia di chi non vuole far la fatica di conferirli ne preferisce lasviare i pochi centisimi nell'ambiente? Siccome nessuno ha trovato o avanzato una proposta seria per eliumeinare la plastica che viene comu nemente buttata in giro questa potrebbe essere una idea da tentare....e che la faccia pure il Pd basta che si trovi una soluzione allo schifo che dobbiamo avere nel nostro ambiente....
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Plastica
Giovanni%
14 Gennaio 2017 - 14:56
 
Ciao carmine.lamorte2014
il pfand è una buona idea ma diversa da quella da voi proposta nel comunicato.
Per piacere, a Verbania non c'è questa emergenza bottigliette...
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Plastica
Hans Axel Von Fersen
14 Gennaio 2017 - 17:13
 
Ciao carmine.lamorte2014

Proposta alternativa: controlli e multe astronomiche
Vedi il profilo di privataemail Rettifica per Robi
privataemail
14 Gennaio 2017 - 17:28
 
Scusa ma il link era sbagliato volevo postare questo, da guardare in particolare nella seconda parte,da notare il parlamentare belga e di lingua madre francese https://m.youtube.com/watch?v=IQtFkdKnbSA oppure parliamo di tangenti nella meravigliosa Lombardia verde? http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/16/tangenti-sanita-lombardia-la-lega-scarica-rizzi-il-fedelissimo-di-maroni-vince-salvini-ma-il-colpo-e-forte/2471263/ magari della coerenza di Maroni che non ricordo in che anno, ma aveva pubblicamente dichiarato di lasciare la politica. Ne approfitto per farti vedere ulteriori fantasie, dove però straniamento diventano realtà http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamentoeuropeo/2016/06/il-trasporto-pubblic.html
Vedi il profilo di lupusinfabula Emergenza plastica
lupusinfabula
14 Gennaio 2017 - 17:40
 
E' vero ciò che dice Giovanni%: attualmente non c'è un'emergenza bottilgie di plastica.Ma perchè non consentire le due possibilità? Raccolta manuale di chi ci si vuole dedicare percependo un piccolo compenso e raccolta effettuata da CONSER per chi non ha voglia, tempo o possibilità di andare in giro a raccogliere plastica, vetro e lattine. Non mi sembrano incompatibili le due soluzioni: anzi, una perfezionerebbe l'altra e probabilmente sensibilizzerebbe ancor di più la cittadinanza sulla raccolta differenziata.Provare costa poco.
Vedi il profilo di privataemail Per Giovanni %
privataemail
14 Gennaio 2017 - 18:49
 
Ciao Giovanni%
Nel commento precedente ha scritto "L'elettore medio una volta passato il richiamo del vostro modo alternativo di fare politica noterà il profondo vuoto delle vostre proposte"
Questa può essere una risposta ?

Chi ha delle proposte le faccia! Proprio a questo riguardo rimarchiamo la proposta dei 5 stelle sul PAES (l’esenzione del primo periodo di sosta per le autovetture meno inquinanti) ci vede favorevoli al trattamento nel prossimo dibattito consiliare. http://www.verbaniamilleventi.org/con-silvia-per-verbania-sul-bando-periferie-le-opposizioni-augurano-il-male-alla-propria-citta/
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Per Giovanni %
Giovanni%
14 Gennaio 2017 - 20:15
 
Ciao privataemail
noto un'altra proposta inutile! Sembra che lo facciate di proposito!
Vedi il profilo di robi Re: Rettifica per Robi
robi
14 Gennaio 2017 - 21:00
 
Ciao privataemail
non mi pare che le tue fonti siano particolarmente attendibili e imparziali. Non mi interessa discutere con chi ha il paraocchi penta stellato. Critichi la Lega e inneggi a un movimento che ha come classe dirigente un comico, un imprenditore con strani obbiettivi e il mitico Dibba? Cominciate a fare le persone serie e a governare Roma invece che vagare tra le vostre fissazioni pseudo ambientaliste da villaggetto medioevale. Per non parlare dell'epica giravo la sugli avvisi di garanzia e sull'Europa. Mille volte Salvini rispetto ad un simile orrore!
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Rettifica per Robi
privataemail
14 Gennaio 2017 - 21:48
 
Ciao robi

Questa è l'ultima e poi mi taccio,premesso che niente di quanto dico è personale, volevo solo dire tutti coloro che qui commentano hanno avuto i loro eletti al governo, ed ogni volta per gli italiani in generale la vita è peggiorata, anche per chi non li aveva votati, se permettete per una volta vorrei vedere qualcosa di diverso, se poi farà danni non cambierà nulla rispetto al passato, esiste sempre la possibilità che possa far bene. Tenete presente che più passa il tempo e più le casse sono vuote ed indebitate. http://www.beppegrillo.it/2017/01/risultato_epocale_a_livorno_aamps_salva_senza_un_soldo_dei_contribuenti.html
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Per Giovanni %
privataemail
14 Gennaio 2017 - 23:13
 
Ciao Giovanni%

Ultima replica anche per te, dopodiché ognuno ha le sue idee ed io non contesto nessun pensiero senza argomentare riportando fatti concreti, a te sembra un atto inutile incentivare ibrido ed elettrico, ma l'inquinamento ambientale lo si riduce anche così, pensiamo ai giorni scorsi in pianura padana la cappa che si era formata, pensiamo ai diesel che non saranno più venduti a breve, e pensiamo al lungolago di Intra, dove vogliamo il turismo e dove per molti mesi i locali e le passegiate che si affacciano sulla statale, con tavoli e centinaia di persone sedute a bere e mangiare. Se transitassero solo auto elettriche ed ibride, in prossimità della statale non ci sarebbero, rumore e gas di scarico, perché anche le ibride benzina/elettrica a quelle velocità sarebbe in elettrico, ti sembra banale ? Dillo ad una mamma che sta passeggiando sul lungolago o gironzola nelle piazze con il bambino nel passeggino. Per cambiare in meglio la qualità della vita, non bisogna per forza adottare azioni ecclatanti.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Per Giovanni %
Giovanni%
15 Gennaio 2017 - 01:26
 
Ciao privataemail
ci sono altre urgenze. La gente ha altri problemi. Voi siete lontanissimi dalla gente. I vostri programmi sono inutili. Punto
Vedi il profilo di paolino paraocchi e paraorecchi
paolino
15 Gennaio 2017 - 09:55
 
niente da fare,ogni proposta che arriva dai 5S va sempre e comunque cestinata.
chi guarda a chi formula la proposta invece della proposta stessa è fermo al medioevo,ed è la vera zavorra di questo paese.
aprite gli occhi e le orecchie,con le vostre ideologie e il vostro ridicolo tifo da stadio siete fermi a 20 anni fa! svegliaaaaa!!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: paraocchi e paraorecchi
Giovanni%
15 Gennaio 2017 - 10:30
 
Ciao paolino
sei te che hai questo preconcetto. Credo che rappresentino comunque la parte buona della politica. Non sono certo i leghisti o i "Menomale che Silvio c'é" ma noto con rammarico che non si indirizzano verso obiettivi prioritari della gente comune.
Io personalmente valuto ogni proposta singolarmente.
Alcune mi piacciono e le trovo rivoluzionarie come quella sul reddito di cittadinanza ma è immersa in un mare di proposte che giudico inutili.
Ricordo i primi anni del grillismo quando vi occupavate di una della VERE PIAGHE italiana: il precariato. Si poteva scaricare per esempio un voluminoso e-book dove i precari testimoniavano le proprie difficoltà. Rimasi colpito e quasi colpita da questa attenzione. Poi tutto si è dileguato in altri rivoli nei quali non voglio dilungarmi.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Re: Per Giovanni %
privataemail
15 Gennaio 2017 - 11:34
 
Ciao Giovanni%

A questa devo per forza rispondere. Sono pienamente d'accordo che ci siano altre priorità, sei tu che continui a ribadire che siamo fantasiosi, con proposte inutili ed inattuabile ecc ecc se permetti rigiro il tutto. Primo le elezioni le ha vinte la Marchionini, ed è lei con la sua maggioranza volenti o nolenti che ha l'onore e l'onere di governare la città, noi come opposizione possiamo proporre quanto vogliamo, ma sono loro che decidono. Secondo per cambiare veramente il paese, con azioni importanti, bisogna avere i numeri a livello nazionale, e se continuiamo a cedere sovranità all'Europa non basterà neppure. Ti do una notizia, noi questo paese anche senza governare lo stiamo già cambiando, partendo dal risveglio delle coscienze, perché qui non si tratta di cambiare la politica tradizionale e basta, ma di cambiare culturalmente una società iniqua ed autolesionista e corrotta.
Il fatto che ora molti, te compreso, comincino a considerare il reddito di cittadinanza non più una fantasia, ma un azione rivoluzionaria ne è la dimostrazione. Le difficolta economiche che rendevano l'attuazione una bufala, dopo aver asssistito alla votazione in 48 ore , da dove sono sbucato dal nulla 20 miliardi per le banche, si è compreso sia solo questione di volontà. Perché non pignorano ogni bene ai soliti parassiti, collusi coinvolti ? Noi saremo fantasiosi, saremo alternativi poco credibili ai tuoi occhi, ma non siamo Ladri e Collusi e la Maggioranza del paese ci ha votato anche per questo. Siamo in un sistema marcio che non ci ha dato democraticamente la possibilità di provare a governare, peggio di quanto hanno fatto gli altri non potremmo fare. Quindi ritornando a Verbania tentiamo di incidere per quanto possiamo realisticamente, e ricordo che grazie ai 5stelle, con il contributo importante delle altre opposizioni, che ringrazio, abbiamo portato ad esprimere il loro parere in un referendum 8000 cittadini, con un esercizio di democrazia, che di questi tempi è una rarità. È stata la prima volta nella storia di Verbania che si decide su di un tema prettamente cittadino.Ricordo sia a te che ad altri che iscrivendosi al movimento, si propone e si partecipa alla stesura di leggi regionali e nazionali,sul tanto contestato Rousseau, indipendentemente da chi sei e chi conosci, da quanto sei in alto nella scala sociale e dalla tua scolarità, se le idee e le proposte sono buone e condivise, non hanno colore e paternità si votano e se passano tutto l'iter burocratico, è Legge..... per i Cittadini fatta da Cittadini. Se dobbiamo sbagliare che si sbagli con la partecipazione più ampia possibile, forse accetteremo anche gli errori, ed impareremmo da essi, con la speranza di riuscire a costruire un futuro sereno ai nostri figli
Vedi il profilo di robi Re: Re: paraocchi e paraorecchi
robi
15 Gennaio 2017 - 12:31
 
Ciao Giovanni%
i leghisti che tu disprezzi tanto governano bene le regioni più ricche, efficienti e virtuose d'Europa, in cui gli stranieri regolari spesso votano proprio Lega. Pensa piuttosto al pd e alla sinistra che hanno reso il nostro paese lo zerbino dell'immigrazione clandestina in cui tutti i terroristi passano allegramente per fare attentati nel resto del continente. Meno male che in Germania Olanda e Francia ci saranno le elezioni e gli ultimi baluardi dell'inettitudine al potere cadranno come mele marce. E spero anche in Italia e non con i 5 stelle....A presto.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti