Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Comitato Salute Vco: Telenovela emodinamica

Dopo le dichiarazioni del segretario regionale dell'Anaao, l'associazione dei medici dirigenti e la risposta del Dott. Gabriele Iraghi Direttore Cardiologia ASLVCO, interviene il Comitato Salute Vco.

Verbania
Comitato Salute Vco: Telenovela emodinamica
Comunicato Comitato Salute Vco:

Con la grazia di un elefante in un negozio di cristalleria, il Presidente regionale dei primari ospedalieri è intervenuto nella vicenda della sanità del VCO, dicendo con brutale franchezza ciò che pochi sanno, ma che molti pensano sia vero: ovvero il baratto fra Punto nascite ed Emodinamica a Domodossola.

Questo "tecnico guastatore" non solo accusa il mondo politico di giocare elettoralmente con la salute dei cittadini (in barba a tutte le raccomandazioni tecniche espresse da alcuni tecnici interpellati), ma si spinge a dichiarare che "non ci sono gli standard europei, e nemmeno quelli definiti dalla Regione Piemonte, per aprire Emodinamica nel capoluogo ossolano".

Sono due anni ormai che questa telenovela di Emodinamica va avanti fra dichiarazioni di principio, silenzi sospetti e inattività conclamata e oggi un autorevole tecnico ci viene a dire che non solo è inutile, ma pure dannosa per la salute dei pazienti. Una bella iniezione di fiducia!

A parte la Lega chiusa in un rigoroso silenzio, sono sorprendenti le repliche del mondo politico.

Il Presidente del Consiglio regionale glissa sulla vera questione sollevata dal "guastatore" per accusarlo di non volere Emodinamica nel VCO, cosa da lui mai detta.

Il Capogruppo del PD in Consiglio regionale, dopo le proteste di rito, ci dice ciò che finora nessuno aveva detto, ovvero che il laboratorio di Emodinamica sarà aperto per non più do otto ore al giorno.

Nelle restanti sedici ore, se capita un problema, si continuerà ad andare di corsa a Novara come si è sempre fatto. Fino a quando?

A pensar male si fa peccato, ma ....



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti