Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Bando Emblematici Minori 2013

Fondazione Cariplo mette a disposizione risorse per il Verbano Cusio Ossola attraverso il Bando Emblematici Minori 2013 per iniziative promosse da enti non profit di particolare rilevanza per il territorio.

Verbania
Bando Emblematici Minori 2013
Fondazione Cariplo punta infatti sull’importante ruolo di antenna sul territorio svolto dalle fondazioni locali per individuare e selezionare progetti significativi da finanziare.

Nel dettaglio Fondazione Cariplo mette a disposizione 500 mila euro (+ Euro 200.000 pari alle risorse non stanziate nel Bando dell’anno 2012) e la Fondazione Comunitaria del VCO studia un apposito Bando tenendo conto delle esigenze del territorio e delle sue peculiarità. Insieme Fondazione Cariplo e la Fondazione Comunitaria del VCO procederanno alla valutazione e selezione dei progetti più meritevoli.

Il bando per gli interventi emblematici provinciali si riferisce a progetti diretti a perseguire obiettivi coerenti con quelli dei piani di azione di Fondazione Cariplo che per la loro dimensione sono in grado di favorire un processo di pianificazione strategica territoriale. La candidatura da parte degli enti non profit deve rispondere ai requisiti di esemplarità per il territorio, di sussidiarietà e di significatività del valore filantropico e rivestire dimensioni idonee a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale.

Potranno dunque essere ammessi a contributo, nell’ambito degli “Interventi Emblematici Provinciali”, progetti e interventi coerenti con gli indirizzi delle aree filantropiche strategiche della Fondazione Cariplo principalmente nei macro settori: Ambiente, Arte e Cultura, Servizi alla Persona e Ricerca Scientifica.

“Questo Bando- ha dichiarato Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo- è uno sforzo ulteriore sul Bilancio della Fondazione. Ci siamo impegnati ulteriormente per offrire la possibilità al territorio di valorizzare le iniziative locali e rispondere concretamente ai bisogni della comunità”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti