Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Mottarone: deliberato atto ingiuntivo

Adottata questa mattina in giunta la delibera di ripristino della pubblica utilità sui terreni di proprietà di Federico Borromeo occupati dalle piste della S4. Ma la riapertura slitta di 10/15 giorni.
Stresa
Mottarone: deliberato atto ingiuntivo
Dal sito: http://stresanotizie.blogspot.it/

L’apertura, come auspicato dall’amministratore di S4 Stefano Sappa martedì 4 subito dopo l’esecuzione del provvedimento di sfratto, non è automatica. “Occorre predisporre gli atti e notificarli ai Borromeo che non risiedono a Stresa ma a Cremona”, spiega il vicesindaco, Giuseppe Bottini che aggiunge: “Bene che vada passeranno 10 giorni, più probabile 15”. A decorrere, si presume, da lunedì.

Una riapertura che, teme Bottini, “non potrà che essere provvisoria, giusto per salvare la stagione in corso. Visto come s’è sviluppata la vertenza giudiziaria tra Borromeo e Sappa è sicuro che la proprietà farà di nuovo ricorso e, tempo 3 mesi, ci troveremo da capo”. Ma nel frattempo la stagione invernale 2013-14 se non proprio finita sarà agli sgoccioli.Di accordo tra le parti nemmeno a parlarne. Bottini, ieri, ha fatto un ultimo tentativo di mediazione ricevendo, la mattina, in municipio i Borromeo e alle 19 i Sappa.

Di margini per un accordo tra le parti però non ce ne sarebbero. “Pochissimi”, ammette Bottini.. Domattina, invitato dal portavoce degli operatori turistici, è atteso in vetta il deputato locale Enrico Borghi, che conferma d’aver accettato l’invito. “Per discutere non solo delle piste ma di tutti i problemi del Mottarone.

Gli verrà fatta la richiesta d’un estremo tentativo d’inserimento nel decreto “Mille proroghe” del prolungamento dei termini d’esercizio provvisorio per la funivia onde evitare la, ormai sicura, sospensione, bene che vada, delle corse da aprile alla conclusione del rinnovamento tecnologico. Sulla vicenda delle piste, intanto, s’è mobilitato anche il Movimento 5 Stelle con una interrogazione urgente del capogruppo, Davide Bono, all’assessore regionale al Turismo Alberto Cirio in cui chiede ragguagli sulla vicenda.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
24/03/2017 - Rassegna teatrale a Stresa
18/03/2017 - Libreria Alberti apre a Stresa
17/03/2017 - "Taxi a due piazze"
16/03/2017 - "Cosa pensano gli stresiani?"
10/03/2017 - Gran Galà di beneficenza
Stresa - Cronaca
08/03/2017 - Ballo Debuttanti Stresa 2017 vince Maria Orfàno
07/03/2017 - Carabinieri arresti per furto
26/02/2017 - Le Isole Borromeo diventano 2.0
22/02/2017 - Paffoni e GSH Sempione 82 nelle scuole
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti