Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora affonda Ciriè

Una gara incredibile quella giocata dall’Altea Altiora, che tra le mura amiche del Pala Manzini, vince contro il Cerelalterra Ciriè, una compagine che fino a qualche giornata prima navigava in testa alla classifica.
Verbania
Altea Altiora affonda Ciriè
La Pallavolo Altiora vince 3/1 dimostrando che sta crescendo, allenamento dopo allenamento, che ha dimenticato la stagione sfortunata dello scorso anno, e volta pagina 7 giorni dopo la sconfitta netta a Novara.

Altea scende in campo con una formazione diversa dal solito, entrambe gli schiacciatori titolari sono seduti in panchina, spazio quindi ad una inusuale diagonale di schiacciatori che però si fanno trovare pronti alla chiamata e giocano una buona gara.

La gara inizia nel perfetto equilibrio con Verbania che ha qualcosa in più nel servizio e riesce a limitare l’attacco ospite chiudendo 25/20.

Si cambia campo e, come spesso succede, la Pallavolo Altiora si addormenta e smette di giocare permettendo così ai ragazzi del Cerealterra di vincere agevolmente il parziale 13/25.

Ma quest’anno l’atteggiamento dei ragazzi di casa è diverso, dopo una set non giocato, ecco che tornano in campo pronti a riscattarsi, è sempre la battuta che tiene a galla la squadra. Il punto a punto dura fino alla fine quando però l’ennesima buona difesa porta al contrattacco decisivo ed 28/26 Verbania!

Nel quarto parziale Verbania è carica perchè sente l’odore dell’impresa e spinge fino alla fine, il ospiti scoraggiati faticano a trovare il loro gioco e vedono il set e la partita scivolare con merito nelle mani dei padroni di casa che chiudono 25/22 set e partita.

U17, PIEGA IL BIELLA 3/1 A CANDELO
Il Gruppo U17 arrivava da tre sconfitte consecutive, l’ultima ad Occimiano frutto di una prova decisamente di basso livello, erano quindi chiamati “all’ultima spiaggia”, la gara o del naufragio completo o quella del risveglio. Avversari temuti che, con la formazione al completo, erano pronti a fare bottino pieno. Finalmente però si è vista una bella gara giocata dai ragazzi della Pallavolo Altiora che, dopo quasi un mese, lottano con tanta grinta e tenacia su ogni pallone e strappano una vittoria sul parquet del Biella Volley.

Un primo set caratterizzato da una serie immensa di errori dei padroni di casa che agevolano notevolmente il lavoro dei verbanesi che devono solo amministrare il largo vantaggio offerto. Al cambio di campo negli occhi della Pallavolo Altiora cala il sipario, Biella toglie gran parte degli errori gratuiti ed è Verbania che recita il ruolo della “sbagliona” e i padroni di casa pareggiano il conto.

Il terzo e quarto set vedono scender in campo una squadra ritrovata, grande solidità in difesa, aggressivi al servizio e precisi in attacco.

3/1 che da morale e rimanda la conferma a sabato pomeriggio quando in anticipo si giocherà il match di ritorno con la Pallavolo Santhià.

U15, ANCHE IL DERBY DI RITORNO E’ NOSTRO
Finisce 3/0 per la Pallavolo Altiora il derby con il Domodossola nella prima giornata di ritorno del campionato U15. Mentre Verbania si presentava sul parquet ossolano senza una pedina importantissima nell’economia del proprio gioco, Domodossola si rivela avversario più ostico di quello che dice la classifica (ultimo a zero punti).

Infatti i padroni di casa, dopo un set completamente in mano alla Pallavolo Altiora, nel secondo set giocano punto a punto con Verbania che soffre le rotazioni in cui il suo bomber è assente ma, grazie alla buona prova di chi l’ha sostituito, riesce a restare a galla fino a chiudere 26/24.

Anche nell’ultimo parziale è sempre Verbania a condurre ma fatica a scappar via, ma con buone battute e buone difese riescono per a costruire la strada verso la vittoria finale.

Domenica altra trasferta, si va a Novara dove ci attende il volley Novara che vorrà vendicarsi della sconfitta subita al Pala Ranzoni.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
30/03/2017 - Delitti di lago vol.3
30/03/2017 - SS34: Video dei lavori alla frana
30/03/2017 - Sciopero mense scolastiche
30/03/2017 - Quarta edizione della "Pica da Legn”
30/03/2017 - I Quattrogatti con "Taxi a due piazze"
Verbania - Sport
28/03/2017 - La Fenice dei laghi e Team Insubrika al Criteria 2017
28/03/2017 - Altea Altiora sconfitta aTorino
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti