Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: incontro sulla sanità

Il quarto appuntamento con il Movimento Cinque Stelle, in vista delle elezioni Comunali di Verbania 2014, si terrà sabato 14 Dicembre alle ore 16:00 presso il Centro Sociale di Verbania, Via Renco 36.
Verbania
M5S: incontro sulla sanità
Comunicato
Si parlerà di Sanità dando la parola ai Cittadini, Interverranno:

· Davide Bono – Consigliere regionale MoVimento 5 Stelle

· Amerio Roberto – Nursing Up Vco
· Maurizio Romani – Vicepresidente 12ª Commissione permanente -Igiene e sanità (collegamento Skype)


Dopo un intervento dal punto di vista Nazionale, Regionale e Interprovinciale si parlerà di Verbania, dell' Ospedale Castelli ma non solo.

Un appuntamento per capire che cosa c'è che non va e quali sono le prospettive future del sevizio pubblico più costoso e più importante di tutti. Nell'ambito comunale anche il sindaco può dire la sua, quindi è doveroso che un tema così sentito dalla cittadinanza faccia parte del programma per le elezioni comunali. Dopo i brevi interventi degli ospiti ci sarà la possibilità di intervenire secondo le modalità della Democrazia Diretta per presentare riflessioni e proposte da inserire nel programma del Movimento5Stelle.

Occupati della Politica prima che sia la Politica ad occuparsi di te!

Ricordiamo che come le precedenti, la serata, avrà una forma snella, concreta e partecipativa: ci sarà una breve introduzione del tema da una persona “esperta”, un tempo per la raccolta delle proposte, poi la presentazione delle singole proposte da parte dei cittadini, la discussione e la votazione. Ovviamente più le idee saranno chiare e supportate, più facile sarà che siano ampiamente condivise (in soldoni che prendano un maggior numero di voti).

Questa metodologia, detta “Parola al Cittadino”, non è nient'altro che il nostro modo di mettere subito in pratica i principi di quella Democrazia Diretta che vorremmo inserire nella vita pubblica. Per essere precisi, le proposte maggiormente votate durante le serate non saranno inserite immediatamente nel programma, ma verranno ancora studiate ed eventualmente modificate (sempre con il sistema “Parola al Cittadino”). Per quanto sarà possibile si cercherà di valutare l'effettiva sostenibilità economica di ogni proposta e, soprattutto, insieme ai cittadini valuteremo le priorità.

Da sempre abbiamo visto programmi elettorali orizzontali – nel senso di . Sappiamo benissimo che ciò è falso, non è possibile, e non ci stiamo a costruire una proposta politica in questo modo. La nostra prima vittoria è la partecipazione, speriamo di poter raggiungere tutte le persone che si sentono insoddisfatte di questa politica e che sono interessate a riprendere in mano il proprio futuro e quello della nostra città.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula inviti
lupusinfabula
12 Dicembre 2013 - 18:09
 
Invitate qualche assessore o consigliere regionale non dei vostri e vedeiamo se avrà il coraggio di presentarsi: dai, provate che ridiamo.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Politica
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti