Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"Via Muller e di via Quattrini manutenzioni non rinviabili"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare e coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania, riguardante la manutenzione delle strade cittadine ed in particolare di via Muller e di via Quattrini.
Verbania
"Via Muller e di via Quattrini manutenzioni non rinviabili"
Il gruppo consigliare e il coordinamento cittadino di Forza Italia portano all’attenzione dell’Amministrazione comunale la situazione di scarsa manutenzione e di pericolosità di via Muller e di via Quattrini a Intra.

Le due strade sono oggetto di altrettante interpellanze depositate in questi giorni dalla capogruppo Mirella Cristina, con le quali si chiede di sapere quali azioni il Comune intraprendere per sistemare buche, rattoppi di asfalto che si stanno sgretolando e tombini molto profondi che creano una situazione di pericolo per automobilisti, ciclisti e pedoni.

Le due arterie, purtroppo esempi del generale stato di scarsa manutenzione in cui versano le strade di Verbania, sono state scelte in quanto situate al centro di una zona ricca di attività commerciali come meccanici, supermercati, impianti sportivi e altro, che generano quindi traffico sia veicolare che pedonale durante tutta la giornata.

Forza Italia chiede risposte serie e concrete, non promesse o annunci vaghi, e ritiene che sia giunto il momento di intervenire per sistemare nel complesso le strade cittadine, che negli ultimi anni sono state asfaltate solo per brevi tratti e in funzione di eventi sportivi del momento, e per le quali manca una programmazione annuale e pluriennale in grado di garantire la sistemazione e il mantenimento delle strade in buono stato.

Su questo tema il gruppo consigliare di Forza Italia è già intervenuto più volte chiedendo in particolare di conoscere le intenzioni dell’Amministrazione in relazione alle asfaltature, e ogni volta le risposte non si sono concretizzate. Il risultato è che la scarsa manutenzione e programmazione, unita alla nevicata di inizio gennaio, ha di fatto aumentato il numero di strade da asfaltare, con un conseguente maggiore impiego di risorse.

Confidiamo, seppur senza grandi aspettative, che questa volta le cose possano andare diversamente.

Gruppo consiliare e coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di giomandolino ma quelle non sono strade!!
giomandolino
4 Febbraio 2017 - 06:48
 
Innanzitutto contesto la denominazione "strade" perché falsa, ma la cambierei con "mulatiere "...... e poi si parla di "scarsa manutenzione "mentre credo che andrebbe detto " inesistente manutenzione", per me non ce la faranno mai, la manutenzione ordinaria non rientra negli schemi mentali di noi Italiani........
Vedi il profilo di stefano somaglino Lavori
stefano somaglino
4 Febbraio 2017 - 09:11
 
Bene richiedere lavori di ASFALTATURA e LIVELLAMENTO TOMBINI nelle strade di Verbania (compatibilmente alle scarse risorse economiche a disposizione). Il problema è sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo ho notato che in passato, moltissime riparazioni del manto stradale sono state eseguite in modo talmente "approssimativo" che chiunque avrebbe capito che non sarebbero durate più di pochi giorni senza poi sgretolarsi miseramente, come poi è stato. LO AVREBBERO NOTATO TUTTI, TRANNE CHI LI HA ESEGUITI E SOPRATTUTTO CHI LI DOVEVA CONTROLLARE E CONTESTARE E NON LO HA FATTO!
L'auspicio è che le prossime risorse vengano impiegate meglio e che le persone preposte abbiano la voglia di controllare i lavori eseguiti. I cittadini devono esigere che i pochi soldi a disposizione vengano spesi bene.
Vedi il profilo di livio siamo a posto..
livio
4 Febbraio 2017 - 09:15
 
se un gruppo consigliare si riduce a segnalare la scarsa manutenzione (leggi asfalto) di vie cittadine siamo messi male non tanto per il giusto sollecito, ma la domanda è, ma i vigili e soprattutto il Quartiere dove sono? e se proprio vogliamo fare un serio elenco di manti stradali ammalorati, i preposti, sempre che ne abbiano voglia, possono con semplice giro in bicicletta compilare una cartina aggiornata
Vedi il profilo di giomandolino giusto...
giomandolino
4 Febbraio 2017 - 21:55
 
Sono assolutamente d'accordo con te Livio....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti