Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Una città per crescere sani" a Verbania e Gravellona

Martedì 14 febbraio (ore 18.00 al Maggiore), sarà consegnato ai comuni di Verbania e Gravellona Toce il riconoscimento “Una città per crescere sani”.
Verbania
"Una città per crescere sani" a Verbania e Gravellona
Si svolgerà martedì 14 febbraio 2017 alle ore 18.00, presso il centro eventi Il Maggiore a Verbania, la cerimonia di consegna del riconoscimento "Una città per crescere sani” alle città di Verbania e Gravellona Toce, appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, organizzato dalla onlus milanese Crescere Sani.

L'Associazione persegue finalità di solidarietà sociale nell'ambito territoriale nazionale, operando e svolgendo attività nel settore dell'assistenza sociale e socio-sanitaria nei confronti di bambini ed adolescenti svantaggiati.
"Crescere sani" è un progetto educativo del prof. Alessandro Sartorio (direttore editoriale e responsabile del sito www.cresceresani.it), creato nel 2002 per aiutare i genitori ad affrontare nel modo migliore il periodo della crescita e dello sviluppo psico-fisico dei propri figli-e.

Per realizzare i propri obiettivi educativi, formativi e sociali, Crescere sani onlus si avvale della consulenza scientifica e collaborazione di un gruppo di esperti medici, ricercatori, psicologi, laureati in scienze motorie, assistenti sociali, dietiste, insegnanti e genitori che operano da anni nella cura, assistenza e sostegno di bambini e adolescenti svantaggiati per problemi legati alla crescita staturale e ponderale, a squilibri metabolici e allo sviluppo puberale.

Per sensibilizzare gli amministratori locali nei confronti dei corretti stili di vita e della prevenzione delle malattie metaboliche in età infantile, nel corso del 2016 il Board scientifico di Crescere Sani onlus ha sviluppato il progetto nazionale "Una città per crescere sani", a cui possono partecipare tutte le Città che dimostrano di possedere requisiti di attenzione speciale e di sensibilità nei confronti della salvaguardia della salute, della crescita, dello sviluppo psico-fisico e dei diritti dei minori.

"Premieremo Gravellona Toce e Verbania – afferma il prof. Alessandro Sartorio, presidente di Crescere Sani Onlus - perchè si sono dimostrate nel corso degli anni città attente alla salute, ai corretti stili di vita, alla crescita psico-fisica sana e alla sicurezza dei bambini e delle bambine, con parchi gioco, biblioteche per bambini, società sportive per minori, avendo dedicato anche un'attenzione speciale all'inquinamento ambientale e delle acque e allo sviluppo di progetti di educazione alimentare nelle scuole."

Crescere sani onlus

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti