Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora ko ad Aosta

Finisce 3/0 la gara andata di scena al PalaPressendo di Aosta, una gara difficile sulla carta che si è poi dimostrata praticamente impossibile. La potenza devastante dei padroni di casa in attacco e in battuta ha reso la gara a tratti davvero difficile.
Verbania
Altea Altiora ko ad Aosta
Verbania si presenta in terra aostana con l’obiettivo di ben figurare e specialmente di testare le condizioni di tutta la rosa in previsione dello scontro salvezza che sarà di scena il 22 dicembre a Verbania.

Parte infatti l’Altea Altiora con 4 atleti su 7 provenienti dalla panchina, confermata la diagonale di schiacciatori di riserva in campo, sul parquet ossolano sono protagonisti anche il secondo palleggiatore e il secondo libero.

Dalle prime battute la gara prende la via che ci si aspettava, Aosta è padrona del campo con merito e Verbania prova in ogni modo a fermare il loro gioco ma il livello tecnico tra le due squadre è notevole (anche gli obiettivi di fine stagione sono opposti).

Quando poi per l’Olimpia Aosta inizia anche ad entrare la battuta in salto per Verbania è finita. Davvero devastanti come potenza e come rendimento.

Archiviata la subito la gara, la testa è già a sabato prossimo quando l’Altea Altiora ha uno scontro diretto per la salvezza.

U17, VITTORIA 3/0 SULLA PALLAVOLO SANTHIA’
La Pallavolo Altiora era chiamata alla prima “prova riscatto”, sul parquet di casa nell’anticipo del sabato arrivava la Pallavolo Santhià che nel girone d’andata aveva inflitto una sconfitta per 3/1 ai ragazzi verbanesi frutto anche di una prova incolore dei verde-azzurri.

Tra le mura di casa però c’è tutt’altra gara, la Pallavolo Altiora dopo la bella prova a Biella, scende in campo determinata, e dopo qualche minuto di assestamento, scappa via e si impone con un sonoro 3/0 sfruttando anche qualche errore di troppo dei ragazzi della Pallavolo Santhià.

Il primo set inizia con qualche indecisione in ricezione della Pallavolo Altiora che fatica a prendere il ritmo, ma quando il gioco verbanese inizia a prender forma, tutti gli attaccanti vanno ripetutamente a punto e il set si chiude 25/19

Gli ospiti sembrano in giornata “no” e cosi Verbania ne approfitta, il servizio della Pallavolo Altiora piega le gambe agli ospiti che non possono esser efficaci in attacco (come nella gara d’andata) e cosi il parziale è monologo verbanese (25/16).

Avanti due a zero, come spesso succede, ecco che la squadra si rilassa e gli ospiti riprendono vita!

La Pallavolo Altiora inizia il set fallosa in attacco e in ricezione e la Pallavolo Santhià è avanti, ma le battute dei verbanesi sono pungenti e cosi inizia la lenta ripresa fino al 25/21 finale per la Pallavolo Altiora.

Tra sette giorni la lunga trasferta a Novi Ligure

U15, SCONFITTA DALLA CAPOLISTA NOVARA
Esce sconfitta per 3/0 dalla capolista Volley Novara la compagine under15 della Pallavolo Altiora che si presenta sul parquet novarese con diverse assenze che condizionano la formazione di partenza.

I ragazzi infatti si son trovati alla gara contro un’avversario molto forte (nonostante la vittoria verbanese per 3-1 all’andata) senza poter provare formazione e modulo di gioco e cosi la partita inizia con qualche problema in campo di assestamento che sommato alla crescita tecnica dei padroni di casa fa si che il primo parziale è un monologo novarese.

Al cambio di campo i ragazzi della Pallavolo Altiora iniziano a giocare, buone battute e un briciolo di attenzione in più danno morale e si lotta punto a punto per due terzi del parziale quando poi il Volley Novara impone la propria superiorità e chiude il set 25-18.

Il terzo set, purtroppo, è di nuovo un monologo per i ragazzi di Adami che manda in campo anche lo schiacciatore Panzeri, chiamato a rinforzo dopo la sconfitta subita all’andata. Per la “piccola” verbania non c’è scampo e Novara chiude meritatamente la gara.

Archiviato il match con la capolista si pensa al match di domenica 22 al PalaRanzoni quando arriverà la Pallavolo Occimiano



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Sport
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti