Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Bando EMPIT per giovani del settore IT

Bando del progetto di mobilità transnazionale in Lituania EMPIT, “Internazionalizzazione e metodologia AGILE per l’empowerment del settore IT”, (Bando Regionale per la presentazione di progetti di mobilità transnazionale – Annualità 2015 -2017),

Verbania
Bando EMPIT per giovani del settore IT
A seguito dell’approvazione del Progetto di mobilità transnazionale “Internazionalizzazione e metodologia AGILE per l’empowerment del settore IT” (Acronimo: EMPIT ) in Lituania, si procederà alla selezione di n. 12 partecipanti.

Beneficiari:
a) inoccupati/disoccupati di età compresa tra 18 e 35 anni, disponibili sul mercato del lavoro;
b) giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e non studiano (NEET maggiorenni).

Il progetto avrà una durata di 6 settimane in Italia (preparazione pre-partenza) e di 60 giorni in Lituania (tirocinio in azienda sull’utilizzo di tecniche di sviluppo software innovative quali lo SCRUM o l’Extreme programming, rif. AGILE, per analista funzionali o programmatori web).

Requisiti necessari
1. Essere domiciliati nella Regione Piemonte;
2. età compresa tra i 18 e i 35 anni;
3.esperienza di studio o lavoro in ambito IT.

Saranno particolarmente adatte al percorso, tutte quelle persone che siano in grado di ricoprire il ruolo di analista funzionale o programmatore web, ma che non abbiano mai avuto esperienza nell’utilizzo di tecniche di sviluppo innovative quali lo SCRUM o l’Extreme programming (rif. AGILE).

La documentazione completa relativa al progetto, è disponibile al link http://www.euroformrfs.it/progetti-mobilita/progetto-di-mobilita-transnazionale-empit/ e sulla pagina facebook aziendale: www.facebook.com/euroformrfsrende.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti