Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Una Verbania Possibile gli emendamenti al bilancio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato e il documento degli emendamenti al bilancio di previsione del Comune di Verbania, di Una Verbania Possibile.

Verbania
Una Verbania Possibile gli emendamenti al bilancio
Il 21 Febbraio verrà discusso in consiglio comunale il bilancio di previsione del Comune di Verbania, documento fondante l'azione amministrativa di un Ente poiché individua ex ante le spese che possono essere sostenute durante l'anno.
Il Progetto "Una Verbania Possibile", rappresentato in Consiglio da Brignone Renato (Sinistra & Ambiente) e Martinella Ludovico (Cittadini con Voi) nasce per portare un contributo positivo e propositivo, per questa ragione chiederà sempre che ci sia più confronto nelle sedi istituzionali e non si tirerà mai indietro, laddove si tratti il merito delle questioni.

In questo senso, seppur la forma con la quale si è giunti alla convocazione del Consiglio Comunale per il 21 che approverà il bilancio è corretta, non possiamo esimerci dal sottolineare le gravi mancanze politiche di questa maggioranza, incapace di un confronto preventivo nelle sedi ove si potrebbe e dovrebbe fare sintesi di proposte serie e che, nei fatti, dovrebbero già essere nel patrimonio cultural-politico di buona parte dei consiglieri di maggioranza.

Purtroppo, nel prendere atto di una condivisione fatta solo a parole, tempistiche che sono più che ristrette e forzature oggettivamente evitabili , ci resta solo la forma degli "emendamenti" per tentare di far passare concetti politici che a nostro avviso sarebbe stato più corretto politicamente e sicuramente più interessante approfondire nelle sedi di Commissione, dove i contributi delle diverse visioni , possono solo arricchire. Questa mal celata insofferenza al confronto nelle Commissioni toglie spazio alla democrazia e non fa altro che limitare lo sviluppo delle potenzialità della città.

Ciò detto, ci pieghiamo alla chiusura e alla rigidità di chi al momento detiene il potere per decidere tempi e modi di confronto, e proponiamo i nostri emendamenti al bilancio


QUI GLI EMENDAMENTI



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti