Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Rifiuti abbandonati: operazione di recupero a Cavandone

Prosegue il programma dell'Amministrazione Comunale per intervenire nei luoghi dove, nel corso del tempo, sono stati abbandonati rifiuti ingombranti.
Verbania
Rifiuti abbandonati: operazione di recupero a Cavandone
Lo scorso lunedì 6 febbraio (a cura della LUGS Srl,) sono iniziati i lavori a Cavandone dove è partita la rimozione della massa di rifiuti presenti (di ogni genere: urbani, ingombranti, manufatti ecc.), mettendo in luce una situazione ancora più problematica di quanto si immaginava. Fatto che comporterà ulteriori interventi e sforzi (anche economici per le casse comunali) per la loro rimozione, visto la presenza massiccia di rifiuti stratificati, evidentemente accumulatisi nei decenni.

Nel corso dei lavori la Polizia Municipale ha effettuato dei sopralluoghi per verificare la grave situazione, la rilevanza ambientale della situazione e le implicazioni evidenziate anche dall'intervento della Guardia di Finanza, per risalire alle responsabilità di quanto trovato.

Ricordiamo a tutti che l'abbandono dei rifiuti è un reato e che a Verbania esiste l'area del Plusc dove è possibile lasciare gratuitamente i rifiuti ingombranti che non si smaltiscono con la raccolta differenziata.
L'area Comunale è situata in Via del PLUSC n.2, bisogna portare la propria carta rifiuti, e gli orari di apertura sono i seguenti:
- DAL LUNEDI' AL VENERDI' dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 (escluso il martedì pomeriggio che è chiuso); SABATO dalle 8.30 alle 12.30.

Per ogni informazione è possibile contattare ConserVCO SpA al numero verde 800 33 50 60 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì).

Amministrazione Comunale

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti