Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Detenuti nei cantieri

L’Amministrazione Comunale di Verbania ha presentato alla Regione Piemonte sul bando, per 10 anni consecutivi, progetti di reinserimento sociale di soggetti detenuti nell’ambito della Casa Circondariale di Verbania.

Verbania
Detenuti nei cantieri
Ottenendo sempre il finanziamento e impiegando con risultati positivi nel corso degli anni alcuni detenuti in opere e servizi d’interesse collettivo.

Continuando nell'ormai consolidata esperienza, la Giunta i 5 novembre scorso ha deliberato l'approvazione del progetto “Qualcosa in Comune – 2012“, che prevede l’utilizzo di 3 detenuti in semilibertà od ammessi al lavoro all’esterno per cantieri di lavoro, per un totale di 130 giornate lavorative ciascuno.

Ha deliberato altresì di inviare il progetto alla Provincia del VCO al fine di ottenerne la necessaria autorizzazione e accedere al finanziamento regionale a copertura della indennità giornaliera da corrispondere.

I costi a carico del Comune di Verbania ammontanti a circa 3500 euro complessivamente, che trovano copertura sul bilancio 2012 sul capitolo già appositamente previsto per la realizzazione di cantieri di lavoro.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti