Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina su bilancio preventivo 2017

Riceviamo e pubblichiamo, una dichiarazione della capogruppo di Forza Italia a Verbania Mirella Cristina, riguardante la non partecipazione alla discussione del bilancio preventivo 2017 del Comune di Verbania.

Verbania
Cristina su bilancio preventivo 2017
Questa sera Forza Italia non parteciperà alla discussione del bilancio preventivo 2017 del Comune di Verbania. Il consigliere Lucio Scarpinato sarà solamente presente all'inizio della seduta consiliare per leggere una dichiarazione, dopodiché abbandonerà l'aula.

È una scelta coerente con la posizione assunta anche dagli altri gruppi di centrodestra, e tale unità di intenti non può non risultare politicamente assai rilevante. Disertare i lavori è a nostro giudizio la risposta migliore alla azione del sindaco e della sua maggioranza. Se comprensibile è la scelta di quei gruppi di minoranza, sinistra e 5 stelle, che saranno in consiglio perché hanno presentato degli emendamenti, lascia molto perplessi l'annunciata partecipazione di Comunità.vb.

Quella che dovrebbe essere una lista civica in pochi giorni ha preso le distanze dal resto della minoranza sul bilancio e, unica, ha espresso una posizione smaccatamente favorevole alla nebulosa e frettolosa fusione con Cossogno. Un sostegno alla giunta, su due temi fondamentali, che non può passare inosservato: a quando l'ingresso in maggioranza?

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti