Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

SEL sulla rottura PD-Bava

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Circolo del Verbano di Sinistra Ecologia Libertà, riguardante la rottura tra PD e il Comitato Carlo Bava Sindaco.
Verbania
SEL sulla rottura PD-Bava
Il Circolo del Verbano di Sinistra Ecologia Libertà

VALUTA
in modo molto negativo la rottura verificatasi nella riunione di venerdì 20 fra il Comitato Carlo Bava Sindaco e il PD verbanese, in cui sono state ancora una volta totalmente inascoltate le nostre proposte per una possibile mediazione e per mantenere aperto il confronto, all’interno di una coalizione decisa ad andare unitariamente alle elezioni, dopo la fase delle primarie

RITIENE
sbagliato l’approccio che sia il PD che il Comitato Carlo Bava Sindaco hanno assunto: un confronto fra due schieramenti, un tiro alla fune che non poteva non portare, come infatti è stato, che alla rottura della fune. Per SEL lo schieramento è uno solo, quello del centro sinistra, all’interno del quale ognuno con i propri colori, le proprie caratteristiche e sensibilità, apporta il proprio contributo, nello scopo comune e prioritario di riportare le sinistre al governo della città di Verbania, dopo il devastante quadriennio di amministrazione delle destre, sempre divise fra loro, ma unitissime nel demolire tutto ciò che di buono aveva fatto l’amministrazione precedente e dopo che tutto ciò ha portato alla debacle della politica in città con il commissariamento del Comune

RICHIAMA
tutte le forze del centro sinistra verbanese a valutare con obiettività la portata drammatica della rottura (avvenuta solo sulle regole, prima ancora di affrontare i contenuti programmatici) e a non volersi assumere la responsabilità di condurre – fieramente divisi – le forze democratiche e progressiste, e con esse la città, alla sconfitta. La città ha bisogno di una svolta radicale nella sua amministrazione, con al centro i temi del lavoro, della salute, dell’ambiente, della partecipazione, di uno sviluppo economico sostenibile e dei beni comuni.

Il Circolo del Verbano di Sinistra Ecologia Libertà non smetterà di battersi per la costruzione di una coalizione di centro sinistra, forte delle sue diversità (non delle sue divisioni), come elemento di ricchezza per una politica nuova, onesta, trasparente, condotta da donne e uomini competenti che abbiano come priorità il bene comune e non l’affermazione della propria identità. Chi vuole partecipare a questo tipo di percorso ci troverà parte attiva.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni MAMMA LI TURCHI !
Giovanni
25 Dicembre 2013 - 08:31
 
ma cosa è successo, arrivano i carri armati ? questi toni melodrammatici rischiano il ridicolo, . E poi a gufare già adesso, chi ci guadagna ?
Vedi il profilo di Rizzo Benito Amen
Rizzo Benito
26 Dicembre 2013 - 10:27
 
Amen .....
Vedi il profilo di renato brignone Inaccettabile
renato brignone
26 Dicembre 2013 - 10:41
 
Ciò che é inaccettabile, e lo dico ora con tutta la pesantezza del concetto che prima era proposto solo in termini di normale dialogo, é che si voglia far passare come rottura sulle regole ciò che é una diversità in termini di contenuto. Definire che il centrosinistra si presenti alla città con tutta la squadra amministrativa é come dire che si parla tutti una stessa lingua, quindi é per noi una questione di contenuto, non di forma o di "regole" . Si può fare un passo in dietro su ciò ? Forse ( non credo) non sta a me dirlo, ma fattela finita col dire che la cosa sia una "questione minore" , di secondaria importanza. Banalizzare i contenuti altrui, non é un bel viatico al dialogo!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
24/03/2017 - "Spring Festival"
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti