Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Maltempo: viabilità ultimi aggiornamenti

Riportiamo una nota della Provincia del vco sui problemi di viabilità causati dal maltempo.
Verbania
Maltempo: viabilità ultimi aggiornamenti
L'Ass. Blardone di rientro da un secondo sopralluogo a San Domenico (dove da questa notte permane il black out elettrico) fa sapere che domani mattina sarà riaperta al traffico la provinciale di collegamento con la frazione di Varzo fino al bivio con Trasquera.

Nel pomeriggio di domani dovrebbe essere ripristinata la viabilità su tutta l'arteria, una volta terminato il taglio piante che hanno - causa l'abbondante nevicata - ostruito la carreggiata.
28 persone hanno lasciato le loro abitazioni e sono ospitate all'Albergo Cuccini dove la protezione civile ha sopperito alla mancanza di fornitura elettrica con un suo generatore. Il Rifugio di Ciamporino - che ha autosufficienza energetica grazie a un proprio generatore - ospita 15 persone.

Permane il disservizio Enel in altre zone dell'Ossola e tra queste Macugnaga, dove manca la corrente da questa mattina. Il vicesindaco Paolo Gramatica fa sapere come si sia in attesa di un gruppo elettrogeno dalla protezione civile regionale, visto che non vi sono stati finora interventi dell'ENEL in grado di riportare la situazione alla normalità. Alcuni tecnici stanno inoltre verificando la possibilità di collegare le linee saltate alla centrale Tessenderlo di Ceppo Morelli.

Sulla strada della Valle Anzasca resta un'interruzione del transito all'altezza di Castiglione d'Ossola: è consentito il passaggio soltanto alle emergenze, e il superamento della criticità - dovuta sempre all'ingombro sulla sede stradale di piante cadute - dovrebbe risolversi domani in mattinata, quando le condizioni meteo permetteranno di meglio operare. Per domani è infatti atteso bel tempo.

Per il momento la provinciale di Levo resta chiusa (per frana caduta al confine tra il comune di Stresa e Gignese). "Con il sopralluogo geologico di domani, si valuterà la possibilità di riaprirla a senso unico alternato" fa sapere l'assessore alla protezione civile provinciale Marcella Severino.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - Giornata della Memoria - ANPI Verbania
24/01/2017 - Turismo, il Lago d’Orta conquista San Gallo
24/01/2017 - "Avviso Pubblico" risponde alla Lega Nord
24/01/2017 - Corso “Tecnico dell’accoglienza Turistica”
24/01/2017 - “Le stanze delle meraviglie- Wunderkammern”
Verbania - Cronaca
24/01/2017 - "Lo racconto in Rosa" quarta edizione
23/01/2017 - Latte: arriva ettichettatura obligatoria d'origine
23/01/2017 - PD su Beata Giovannina
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti