Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Scritture al femminile: tre incontri

All’interno del premio letterario Verbania For Women (organizzato dal Comune di Verbania, dall' Associazione 77 e dall'Associazione Giovan Pietro Vanni), con gli eventi previsti per Verbania si tinge di Rosa (dal 1 al 18 marzo con una nutrita serie di eventi per ricordare il ruolo delle donne) segnaliamo le iniziative di Scritture al femminile.
Verbania
Scritture al femminile: tre incontri
Tre incontri, ad ingreso libero, con tre figure femminili di spicco: Alessia Gazzola (autrice di fama nazionale, dai suoi libri la serie di successo di Rai 1 Alice Allevi), la blogger Claudia De Lillo (alias ELASTI dal programma radio Caterpillar) e la penna di Takoua Ben Mohamed.

Un po' di follia in primavera. Incontro con Alessia Gazzola
Domenica 5 marzo ore 17.00, Villa Giulia C.so Zanitello, 10 - Verbania Pallanza
Siciliana, classe 1982, è un medico chirurgo specialista in medicina legale. Nel 2011 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, L’allieva (Longanesi). Il personaggio principale, Alice Allevi, è anche la protagonista della omonima serie TV andata in onda con grande successo Rai1.
Sempre Alice è al centro dei romanzi Un segreto non è per sempre (2012), Sindrome da cuore in sospeso (2012), Le ossa della principessa (2014), Una lunga estate crudele (2015) e Un po’ di follia in primavera (2016), tutti pubblicati da Longanesi. Nel 2016 ha pubblicato anche il romanzo Non è la fine del mondo (Feltrinelli) che non fa parte della serie dell’Allieva.
Introduce Mariangela Camocardi

Combattere i pregiudizi a colpi di matita. Incontro con Takoua Ben Mohamed
Mercoledì 8 marzo ore 17.30, Il Maggiore – Centro Eventi Verbania Intra
In collaborazione con l'Associazione culturale LetterAltura
Il graphic journalism, con la penna di Takoua Ben Mohamed, diventa fumetto interculturale: un modo per comunicare a prescindere dalle lingue, una magia, un film su carta.
Nata a Douz in Tunisia nel 1991, cresciuta a Roma sin dall'infanzia. Graphic journalist e sceneggiatrice, Takoua Ben Mohamed disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali per la promozione del dialogo interculturale e interreligioso. Autrice del catalogo Woman story, ha fondato "Il fumetto intercultura" all'età di 14 anni. Il suo ultimo libro è Sotto il velo (BeccoGiallo), una striscia a fumetti che racconta con ironia la sua quotidianità di ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia.

Nonsolomamma. Incontro con Claudia de Lillo, alias Elasti
Sabato 18 marzo ore 17.00, Il Maggiore – Centro Eventi Verbania Intra
Giornalista free lance, dal 2014 è conduttrice e autrice di Caterpillar AM, in onda tutte le mattine su Rai Radio2. Tiene due rubriche settimanali su D la Repubblica delle donne e scrive su temi legati a donne, figli, famiglia, lavoro. È autrice del blog nonsolomamma.com, vincitore di numerosi premi, e punto di riferimento, per una numerosa comunità di donne e non solo.

L'Amministrazione Comunale

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/06/2018 - Coro Polifonico San Vittore esegue Rossini
22/06/2018 - Una Verbania Possibile: Interpellanze sul CEM
22/06/2018 - Pesciolata a Trobaso
21/06/2018 - Presentazione "A passo di vacca"
21/06/2018 - Due concerti con A.p.s. Note Romantiche
Verbania - Eventi
21/06/2018 - Concerti Ciani a Santa Marta: 3° concerto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti