Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Puli-amo Verbania"

A Partire dal 15 marzo cambierà il servizio di spazzamento e pulizia della città. Scelta voluta dall'amministrazione comunale di Verbania per migliorare il livello di pulizia della città. Servizio, lo ricordiamo, gestito da ConserVCO.
Verbania
"Puli-amo Verbania"
Nei prossimi giorni si svolgereanno incontri con i commercianti per illustrare i principali aspetti del nuovo servizio, che qui segnaliamo:

Operatore di quartiere

La pulizia ed il decoro dei diversi quartieri della città sarà affidata sempre allo stesso operatore che potrà quindi acquisire una maggiore conoscenza del territorio e dei punti da tenere maggiormente sotto controllo. Potrà inoltre diventare un riferimento per i residenti del quartiere per eventuali segnalazioni e/o suggerimenti.

Maggiore cura dei centri storici con l’utilizzo di mezzi speciali

ConSer VCO si doterà di macchinari speciali che garantiranno una maggiore accuratezza nella pulizia dei centri storici. Proprio in queste aree, infatti, la presenza di selciato o acciottolato non consentiva una pulizia accurata.

Maggiore cura delle frazioni con operatori dedicati

Non solo i centri maggiori, ma anche le frazioni vedranno un potenziamento dei servizi di spazzamento. Per queste è stato creato un team di operatori ecologici che regolarmente, più volte alla settimana, provvederanno alla pulizia di tutte le frazioni.

Manutenzione cestini portarifiuti con servizio dedicato

La manutenzione dei cestini gettacarte e portarifiuti, nonché di quelli destinati alle deiezioni canine, verrà presa in carico da ConSer VCO SpA che ha approntato un apposito servizio. Eventuali segnalazioni potranno essere inviate all’indirizzo mail segreteria@conservco.it o al numero verde 800 33 50 60.

Servizio di recupero dei rifiuti ingombranti abbandonati

Purtroppo non tutti rispettano scrupolosamente le norme vigenti in materia di conferimento dei rifiuti, ingombranti e non, sul territorio comunale. Per questo ConSer VCO SpA ha istituito un servizio, su segnalazione, per il tempestivo recupero dei materiali abbandonati sul territorio. Questo non esclude che i responsabili, se individuati, possano essere giustamente sanzionati da parte delle autorità. Viene però garantito un pronto intervento a tutela del decoro della città. Eventuali segnalazioni potranno essere inviate all’indirizzo mail segreteria@conservco.it o al numero verde 800 33 50 60. Ricordiamo che per il conferimento gratuito dei rifiuti ingombranti è disponibile tutti i giorni l'area ecologica in via del Plusc n°2.

Servizio pomeridiano festivo e preserale

Si tratta di un servizio sperimentale introdotto la scorsa estate e che, dati i soddisfacenti risultati ottenuti, viene reso definitivo. Di fatto, in alcune zone particolarmente frequentate quali i centri di Intra e Pallanza e per tutte le passeggiate a lago, viene garantito un servizio di pulizia e spazzamento, comprensivo anche dello svuotamento dei cestini, anche nei giorni festivi ed in orario preserale. In questo modo Verbania potrà godere di un servizio più adeguato alla vocazione turistica della città.

Contatti: segreteria@conservco.it
Numero verde 800 33 50 60 (dalle ore 9 alle 13 dal lunedì al venerdì).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti