Laboratorio Teatro over 60

Atteso ritorno a Verbania del giovane regista Federico Gagliardi con un nuovo e speciale laboratorio indirizzato agli over 60.

 
Una parentesi che Gagliardi dedica alla sua città tra gli impegni lavorativi che lo vedranno collaborare dal prossimo anno al fianco della regista palermitana Emma Dante, nello spettacolo Eracle per il 54°ciclo di spettacoli classici al teatro greco di Siracusa. E con un nuovo progetto nella capitale austrica.

“Il laboratorio under 35 della scorsa estate è stata un esperienza molto positiva. Si è for-mato un solido gruppo di aspiranti attori, con molti dei quali sto continuando a lavorare. Ho accettato con piacere le richieste che mi sono state fatte di dedicare un tempo anche alle persone più grandi, perché non è mai troppo tardi per fare teatro!

Nelle pause tra un lavoro e l’altro torno con piacere sul lago, per portare avanti la mia ri-cerca e incontrare le tante persone che hanno voglia di mettersi in gioco e scoprire la ma-gia del teatro anche dalla parte di chi il Teatro lo fa. È inoltre un occasione per formare un pubblico consapevole, critico ed esigente che sappia essere un fruitore preparato alle atti-vità culturali.

Sarebbe molto bello riuscire a trovare un accordo con la futura Fondazione del Maggiore di Verbania e far diventare il nostro nuovo teatro anche un luogo di produzione, dando la-voro ai giovani del territorio per coprire le molte figure tecniche e artistiche che si attivano per lo spettacolo dal vivo.”

Laboratorio a numero chiuso
Per info e PRENOTAZIONI :
Tel. 340 7648760
Info.federicogagliardi@gmail.com

Leggi QUI il post completo